Gli stalloni battono i lupi per 4-3 d.t.r.

domenica 11 ottobre 2015

2015-10-10-wsv-hcp-web

Anche se non tutti erano d’accordo sul giudizio relativo alla partita di ieri, è assolutamente fuori dubbio che la partita odierna offre emozioni e divertimento senza eguali, ed anche il livello di gioco è assolutamente consono a una sfida tra il primo ed il terzo in classifica. Del resto anche entrambi gli allenatori nella conferenza stampa confermano questo fatto quando chiesti del livello delle due gare.

Nel primo tempo, entrambe le squadre sentono troppo il rispetto reciproco, con gli ospiti ad avere lievi vantaggi nel controllo del gioco, mentre i Broncos nel minuto di chiusura hanno la migliore occasione dei primi 20 minuti con Hannes Stofner.

Completamente diverso il secondo drittel, il quale inizia con quattro occasionissime per ogni sttaccante della prima linea più Širokovs, ma la doccia fredda segue senza indugio. Dopo il quarto big save di Riiksman, Maylan prende il disco nella zona difensiva, esegue un coast to coast e spinge il disco oltre la linea di porta facendolo passare sotto Mark Demetz, e la rete resiste anche allo scrutinio dell’instant replay, perché il disco aveva ià attraversato la linea di porta prima del fischio arbitrale. Gli stalloni non si arrendono, e Maylan si fa beccare con una penalità per ostruzione. Adam Hughesman scaglia un tiro dal cerchio d’ingaggio alla destra della gabbia di Riiksman, con Elliscasis a rendere imparabile il tiro che vale l’1-1 meritato. Soltanto un minuto e mezzo più tardi viene di nuovo chiamato a far da testimone la prova video, ma la rests di Tobias Kofler anche questa volta passa lo scrutinio degli arbitri. Questa rete del 2-1 fa sì che la squadra di casa prenda le ali, e l’HC Val Pusteria si fa beccare con falli stupidi come il tentato fight di Elliscasis contro Hughesman, con il pusterese che deve essere contento di non venire punito con 5+20 minuti. Poco dopo vengono sanzionati due falli contro i Broncos, ma le formazioni di penalty killing dei Broncos superano anche due minuti interi di doppia inferiorità numerica.

Nella frazione finale sono ancora i padroni di casa ad avere le occasioni migliori, e Stampfer con una deviazione sottoporta su passaggio di Stofner scheggia la traversa. Sul contropiede diretto che segue a questa azione, DeVirgilio segna il gol del 2-2 quasi immeritato, ma i padroni di casa non si impressionano. Jason Walters conclude in maniera vincente un contropiede in 3 contro 2 ed in superiorità numerica è Simon Baur ad avere l’occasioni per chiudere la partita, ma sbaglia la misura concludendo oltre l’incrocio dei pali distante. I Wipptaler si difendono abilmente, am a 3:04 minuti dal termine, Mark Demetz fa rimbalzare un tiro di Glira nello slot, e Bouchard si prepara il disco abilmente con il pattino prima di segnare la rete del 3:3, un pochino lusinghiero per gli ospiti.

Anche i sette minuti di overtime non contribuisono a decidere le sorti dell’incontro, e di conseguenza la partita sarà decisa dai tiri di rigore. Dopo che Bouchard e Maylan segnano per gli ospiti e Hughesman fa centro per i Wipptaler, nessuno dei due portieri si fa trafiggere fino a quando Fabian Hackhofer rimette in parità i conti con un gol a sangue freddissimo. Adam Hughesman becca Riiksman nel Five-hole, mentre Mark Demetz lo chiude per tempo contro Bouchard, regalando ai suoi il terzo punto in due partite contro la strafavorita della Val Pusteria.

loader