Alla Weihenstephan Arena i Broncos rimangono imbattuti

giovedì 22 ottobre 2015

2015-10-22-wsv-fas-web
Tobias Kofler apre le danze con il gol dell‘1-0 dopo 3 minuti

Contro il Fassa, i Broncos strappano la 6° vittoria consecutiva alla Weihenstephan Arena e rimangono imbattuti tra le mura amiche. Grazie a questa vittoria, i Broncos si assicurano matematicamente il terzo posto in classifica dopo il primo girone di andata e ritorno, ipotecando dunque il diritto di poter scegliere almeno tra due avversarie per i quarti di finale della Coppa Italia.

La partita non delude le aspettative del pronostico. Fin dall’inizio è un’incontro molto divertente, il cui parziale dopo 20 minuti non a caso è un pareggio con 2 reti a parte. Gli stalloni si portano in vantaggio con Tobias Kofler, il quale dopo un gran lavoro di Johnny Lazo ed un passaggio d’oro di Adam Hughesman segna il gol dell’1-0 dopo tre minuti. Gli stalloni tengono alta la pressione e sembrano controllare l’incontro, quando gli ospiti al 10° minuto hanno la loro migliore occasionie con Vaskivuo ed al 14° segnano il pareggio. La risposta non si fa aspettare, quando Baur solo 42 secondi più tardi scaglia un disco sulla porta di Tragust che probabilmente viene deviato da un giocatore fassano per il 2-1, egalizzato dagli ospiti ancora nel primo drittel con la mracatura di Lee.

L’ora degli stalloni arriva nel drittel centrale, dove i padroni di casa controllano la partita quasi a volontà e spesso rinchiudono gli ospiti nella propria zona difensiva. Lazo aprofitta di un bel passaggio di Hughesman per portare in vantaggio i suoi , e seguono le reti di Mair e di nuovo di Lazo che di fatto spezzano il collo agli ospiti. I Wipptaler potrebbero rendere il parziale ancora più amaro con le ghiottissime occasioni di Lazo, Stampfer e Kofler.

Nel terzo tempo i padroni di casa cercano di amministrare il vantaggio di tre reti, e grazie all’occasionissima di Erlacher al 47° avrebbero potuto ampliare il vantaggio. Vaskivuo dà speranza ai suoi, quando accorcia le distanze al 50°, ma le migliori occasioni sono sempre dei Broncos, i quali dovrebbero andare a segno con Kofler e Walters. Tocca ad Adam Hughesman a mettere il sigillo sul meritatissimo 6-3 con una marcatura a rete vuota al 59° minuto.

loader