Ultima partita in casa contro il Val Pusteria

venerdì 22 gennaio 2016

2016-04-01-wsv-hcp-web

Domani sera alla Weihenstephan Arena si giocherà il match clou della 33° giornata, quando alle 19.30 i lupi dell’HC Val Pusteria saranno ospiti per la terza ed ultima volta in questa regular season della Serie A 2015/16.

I Broncos sono super-motivati, anche perché domani cercheranno la doppia riscossa. Per prima cosa si cercherà di rimediare al passo falso compiuto ieri in casa dell’HC Gherdëina, e poi non ci siamo dimenticati di come i Pusteresi ci abbiano rovinato la prima delle partite casalinghe nel 2016. Lo scorso 4 gennaio i Lupi tornarono a casa dalla Weihenstephan Arena con una vittoria per 6-2 nel baule, e da questa partita gli stalloni hanno ancora un conto in sospeso con gli dei dell’hockey.

I Lupi, da ieri con il miglior attacco del campionato, nell’ultima partita infatti riuscirono a mettere dentro praticamente ogni disco che in qualche modo poteva diventare pericoloso. I Wipptaler quindi dovranno presentarsi con una difesa chiusa ermeticamente se vorranno incamerare i tre punti. Mark Demetz ieri contro la sua ex squadra è stato autore di una prestazione impeccabile, e dopo aver superato un piccolo basso temporaneo, la forma dell’estremo difensore dei Broncos è di nuovo nettamente in ripresa.

Coach Clayton Beddoes è preoccupato sopratutto per la lunga serie di infortuni in difesa, dato che, nonostante le due giovani leve Markus Trenkwalder ed il neo-senior Dominik Bernard se la cavino egregiamente, ha a disposizione soltanto cinque terzini con esperienza in Serie A. Daniel Maffia, il quale ancora prima della pausa disputerà qualche partita con il farmteam dell’Appiano per riprendersi timing e forma da competizione, Ivan Seeber e Jonas Steiner mancano ancora all’appello, ed anche in attacco i lungodegenti Patrick Mair ed Ivan Deluca sono ancora costretti allo stop.

Il tecnico dell’HCP Kim Collins invece deve dare a meno di Christian Willeit, mentre è in forse anche capitan Armin Helfer, il quale ieri contro l’Asiago è rimasto negli spogliatoi dopo il primo drittel.

I Pusteresi ieri sera sono riusciti a battere l’Asiago, ma come nell’ultimo periodo in campionato, anche nella partita contro i campioni d’Italia si sono alternate luci ed ombre. È dal 6 gennaio che i secondi in classifica aspettano di vincere due partite consecutive. Ai Broncos due vittorie consecutive mancano da tempi ancora più lunghi: Senza contare la Coppa Italia, l’ultima vittoria in serie è arrivata il 23 dicembre, con Coppa Italia si va addirittura al 3.12.

I Broncos vogliono contrastare questo trend il prima possibile per riconquistare la fiducia che li contraddistingueva in autunno e che li ha catapultati al terzo posto in classifica, piazzamento che, grazie all’allora confortevole vantaggio detengono tutt’ora.

loader