Arrivano i campioni della INL!

martedì 29 novembre 2016

2016-09-24-wsv-hcp-verreault-2
Domani gli stalloni potranno contare di nuovo sull’apporto del loro topscorer Francis Verreault-Paul

I campioni in carica dell’ultima edizione della INL saranno ospiti alla Weihenstephan Arena domani sera alle ore 20.30, quando contro l’EC Bregenzerwald i Broncos disputeranno la 18° partita della Sky Alps Hockey League.

Dopo la brillante partita contro il Lustenau, i Broncos sono determinati a continuare la striscia positiva, potendo contare di nuovo sull’aiuto di Francis Verreault-Paul che oggi pomeriggio ritornerà in Wipptal. Il topscorer biancoblu ha dovuto lasciare la partita del 12 novembre contro il Kitzbühel per un leggero infortunio al ginocchio, prima che settimana scorsa era costretto a rientrare in Canada per motivi famigliari.

A quanto pare, gli stalloni hanno finalmente digerito il pessimo avvio di stagione ed il galà offerto ai tifosi contro il Lustenau non deve essere che un assaggio di ciò che deve ancora venire. Nelle ultime dieci partite dal 12 ottobre, gli stalloni hanno subìto solo tre sconfitte, incamerando esattamente due terzi dei punti in palio. Dell’intero campionato solo tre squadre hanno fatto meglio dei Broncos in questo periodo, ed anche l’Asiago è riuscito ad incamerare “solo” il 64 % dei punti possibili. Oltre a questo, gli stalloni non perdono alla Weihenstephan Arena dal 15 ottobre.

Fatta eccezione per Michael Delueg, coach Clayton Beddoes potrà schierare la migliore formazione, cosa che finora non era possibile troppo spesso. Gli appena quattro tempi in cui Colin Behenna e Francis Verreault-Paul hanno potuto giocare insieme però sono stati un assaggio del potenziale che questi due giocatori potranno raggiungere, e di sicuro domani sera daranno del filo da torcere agli ospiti.

Il Bregenzerwald che nella stagione scorsa si è ancora aggiudicato il titolo della INL nella finale contro la VEU Feldkirch, è stato autore di un avvio di stagione simile a quello degli stalloni. Anche se non hanno dovuto aspettare otto giornate per poter festeggiare la prima vittoria, è solamente dall’ultima giornata che la compagine della Vorarlberg non è più il fanalino di coda della AHL. Grazie ad una bella vittoria sull’Egna, le “tigri” hanno dato un forte segno di vita, confermando il trend positivo. Già nelle partite antecedenti si notava un netto miglioramente nel gioco della squadra allenata da Alex Stein, e domani i “Wälder” ce la metteranno tutta per confermare la loro striscia positiva.

Il nuovo portiere titolare Misa Pietilä che ha sostituito l’infortunato goalie dello scudetto INL Viktor Scherrieble, nelle quattro partite finora disputate è riuscito ad aumentare costantemente la percentuale di parata. Se nel debutto contro il Val Pusteria ha parato soltanto l’85,7 % dei tiri, contro lo Jesenice quelli parati erano già l’88,9 % del totale. In occasione della sconfitta in overtime contro il Cortina è riuscito ad arrivare a 90 %, mentre sabato scorso contro l’Egna la sua percentuale di parata era di ben 96,7 %.

I tifosi dei Broncos domani potranno attendersi sicuramente una partita avvincente che offrirà molto di più di quanto l’apparenza potrebbe lasciar intuire. Questa non è una partita qualsiasi tra l’11° e la penultima in classifica, ma è una sfida tra squadre che dopo un avvio a singhiozzo ora stanno raggiungendo il loro vero potenziale ed hanno ancora progetti ambiziosi per questa stagione!

loader