Alps Hockey League
Weihenstephan Arena
22/11/2018 | ore 20.00
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
W 2:1 OT
lustenau
EHC Lustenau

Vittoria contro la seconda in classifica

venerdì 23 novembre 2018

2018-11-22-wsv-ehc
Luca Felicetti ha appena segnato il pareggio
Ieri sera contro l’EHC Lustenau gli stalloni continuano la serie delle recenti buone prestazioni ed in una partita molto intensa riescono a strappare due punti alla seconda classificata. Sfruttando meglio le numerose occasioni, anche i tre punti non sarebbero per nulla rubati, ma i portieri Maris Jucers come anche Jonny Vallini si presentano in gran forma.

La prima occasione d’oro è di Hackhofer, il quale dopo poco meno di un minuto sbaglia la mira davanti a Jucers. Gli ospiti sono sempre pericolosi con le prime due formazioni offensive, ma la retroguardia dei padroni di casa eregge un solido muro difensivo attorno ad un Gianluca Vallini in gran spolvero. Al giro di boa del primo tempo, Tschimben sfutta la sua velocità vincendo uno scatto sulla corsia centrale, ma poi lo spazio non basta più per attuare la mossa decisiva. I Broncos superano indenni una penalità molto dubbia di quattro minuti contro McNally, ma subito dopo Grabher-Meier aggira la porta e passa a Vallerand, il quale segna da distanza ravvicinata. I padroni di casa però ci mettono soltanto 18 secondi per riagguantare il meritato pareggio: Paolo Bustreo scodella un disco d’oro per Felicetti, il quale beffa Jucers con una mossa velocissima e segna l’1-1.

Il secondo tempo inizia con un autentico miracolo di Vallini, il quale para di gambale contro D’Alvise, ed al 28° Alagic sbaglia la mira da ottima posizione. Segue una penalità di 2+2 minuti che è forse ancora più dubbia di quella comminata a McNally, ma il powerplay degli stalloni ancora non ha le idee chiare. Anche in 55 secondi di doppia superiorità non riescono azioni pericolose. Questo però cambia già nel prossimo powerplay, quando Jucers deve essere attentissimo sull’insidiosa deviazione di Erlacher al 35°.

Ora i padroni di casa fanno il bello ed il cattivo tempo, e degli ospiti non si vede quasi più nulla. Anche nella frazione finale giocano quasi solo gli stalloni, e subito all’inizio il rebound di Mantinger in superiorità numerica è largo di pochissimo. Al 45°Tommy Gschnitzer ha un’altra occasione ghiottissima per segnare il 2-1, ma il suo tiro da distanza ravvicinata non ha l’altezza giusta e si spegne sul gambale di Jucers. Gli ospiti hanno una sola buona occasione in powerplay, ma Vallini ha la meglio anche sul pericoloso tiro di Kreuter.

Dopo 60 minuti il parziale è ancora di 1-1 e le squadre devono fare gli straordinari. In 3 contro 3, Vallerand sa difendersi contro Hackhofer soltanto ricorrendo al fallo, e questa volta i Broncos colpiscono in powerplay: Il onetimer preciso di Rolad Hofer dal cerchio d’ingaggio destro vale il meritatissimo punto extra per gli stalloni.

Grazie alla terza vittoria consecutiva, i Wipptaler guadagnano l’ottavo posto in classifica e rimangono in contatto con il quarto posto così importante che equivale all’accesso diretto ai playoffs. Con due partite in più, Ljubljana e Salisburgo, attualmente quarti e quinti, ora hanno solo cinque punti di vantaggio, e già domani in casa dei Fassa Falcons i Broncos possono guadagnare altro terreno in questa gara combattutissima.
loader