Alps Hockey League
Pre-Playoffs - Game 1
Eisarena Volksgarten, Salisburgo (AUT)
20/03/2021 | 19:15
team-redbull-salzburg
Red Bull Salzburg Junior
W 3:4
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan

Gli stalloni si aggiudicano gara 1

sabato 20 marzo 2021

2021-03-20-rbj-wsv
In una partita molto combattuta gli stalloni ancora una volta prendono in mano le redini della serie best of three
Con una grandissima prestazione difensiva, quasi perfetta quanto quelle messe sul ghiaccio nelle partite precedenti, gli stalloni strappano la prima vittoria nella serie best-of-three contro i Red Bull Juniors. La vittoria in trasferta offre agli stalloni la possibilità di timbrare il biglietto per i quarti di finale con una vittoria in casa.

La partita inizia come lo ci si aspetterebbe da una partita di playoff, cioè molto dura e con pochi spazi per entrambe le squadre. Dopo 1:40 minuti, Tommy Gschnitzer porta in vantaggio i biancoblu, e l’ombra di questo gol è lunghissima. La squadra di casa prova ad attaccare e cerca di prendere in mano le redini del gioco, ma si sente che la situazione di gioco è diversa da quella di una settimana fa. È evidente che gli stalloni hanno più fiduca, accettano la lotta per il disco e vanno vicino al 2-0 con il tentativo da vicino di Trevor Gooch a 3 minuti dalla seconda sirena.

Poco cambia nel periodo centrale, mentre la squadra di casa cerca il pareggio con tutti i mezzi, gli stalloni sono più che abili a evitare situazioni pericolose davanti alla propria gabbia. Al 30° minuto, i Wipptaler hanno ciò che probabilmente è la migliore possibilità del secondo tempo, ma Gander, con un tiro pericoloso dal cerchio d’ingaggio, per pochissimo non riesce a superare l'attentissimo Bugl. I Broncos neutralizzano in modo esemplare anche il terzo powerplay della squadra di casa, e con 42 secondi rimasti dalla fine del secondo tempo, un tiro di Niccolai dalla linea blu si fa strada verso la rete avversaria. Gli stalloni dunque affrontano gli ultimi 20 minuti con un vantaggio di due gol, mentre la squadra di casa è costretta a correre qualche rischio.

Dopo solo 2 minuti nel terzo tempo, Polegoshko riesce ad accorciare le distanze con un tiro dal cerchio del face-off, e gli stalloni devono neutralizzare anche una terza situazione di inferiorità numerica, cosa che riesce loro in modo esemplare. Riescono a digerire anche ciò che avrebbe dovuto essere un chiaro fallo contro Gooch, quando Gander al 52° minuto va a segno per portare il risultato a ciò che sembrerebbe un decisivo 3-1. Una penalità di 2+2 minuti contro Gooch che, visti i falli fischiati fino a quel punto senza eccezione a favore dei padroni di casa, non può che essere considerata durissima, dà alla squadra di casa la possibilità di accorciare, ed il 2:3 arriva con la marcatura di Leonhardt. Gli stalloni però colpiscono ancora nel minuto finale, quando Gooch dalla mischia spinge il disco oltre la linea di porta con 35 secondi rimasti sull’orologio.

Anche se la squadra di casa, grazie al gol di Predan riesce ad accorciare a 3-4 con l'attaccante in più, gli stalloni dimostrano sangue freddo nel portare a casa la vittoria, ed ora vogliono decidere la serie già martedì a Collalbo.
loader