L’occasione per rimediare

venerdì 15 settembre 2017

2017-01-28-wsv-neu-kampf-web
Immagini come questa non sono una rarità nelle partite contro l’Egna

Dopo il passo falso di ieri sera contro il Bregenzerwald, gli stalloni già domani sera alle ore 19.30 avranno l’occasione per rimediare, quando che l’HC Egna sarà ospite alla Weihenstephan Arena. Anche gli arcirivali dei Broncos hanno dovuto digerire una sconfitta nella prima partita e sicuramente faranno di tutto per incassare i primi punti in classifica.

Nella conferenza stampa dopo la partita coach Ivo Jan ha constatato che il Bregenzerwald voleva di più questa vittoria e che la squadra si deve preparare meglio per la partita. Ha anche indicato la direzione di marcia “[...] per far sì che sabato facciamo tre punti.”

Una cosa è certa: il Bregenzerwald non è una squadra da sottovalutare, ma se gli stalloni al termine della stagione regolare vogliono essere tra le prime otto, allora contro queste squadre che sono concorrenti dirette nella lotta per uno degli ambiti posti nei playoff, si devono fare punti. In questa edizione di Alps Hockey League ogni partita vale sei punti, ed ogni punto regalato alla fine potrebbe costare carissimo.

È ovvio che non si possono vincere tutte le partite, ed una sconfitta non è certo la fine del mondo. Dato però che quest’anno la seconda chance della qualification round non ci sarà, si deve essere sicuri di non concedere agli avversari neanche un centimetro di spazio. E se proprio deve essere, allora bisogna fare di tutto perché non sia più di un centimetro.

Alla rosa già al gran completo domani si aggiungerà anche Felix Brunner che ieri ancora non aveva ricevuto l’OK dalla direzione del campionato. Se Brunner domani verrà inserito nel roster ed a chi toccherà il turnover, sarà probabilmente deciso soltanto dopo l’allenamento di rifinitura di stasera.

Come già accennato, la situazione è identica per le oche selvatiche, dato che l’Egna mercoledì ha subito una sconfitta per 2-3 alle mani della concorrente diretta dell’HC Gherdëina ed ora vuole rifarsi a tutti i costi per non perdere ulteriore terreno nella durissima lotta per i playoff.

In ogni caso sarà una battaglia durissima tra le due arcirivali e poi i Broncos ed i loro tifosi non hanno ancora dimenticato l’ultima partita ad Egna, in cui le oche selvatiche con un gol a 14 secondi dalla fine hanno mandato in frantumi le speranze di partecipare ai quarti di finale, qualificandosi al posto dei Broncos. Quindi si potrà attendere una partita più che incandescente!

Lo sponsor ospite di domani sarà la Birreria Forst ed anche domani –come ormai in occasione degli sponsorgames delle birrerie che ci sostengono è quasi consueto- tra tutti che fino al termine del primo intervallo consumeranno una birra presso gli stand gastronomici allo stadio oppure all’IceBar sarà sorteggiato un felice vincitore che riceverà il suo peso in birra Forst.

loader