I Broncos addomesticano i tori

mercoledì 20 settembre 2017

2017-09-19-wsv-rbj
In una partita che, come da pronostico, è velocissima e molto intensa, Gianluca Vallini ottiene un meritatissimo shutout

Ogni dubbio che i giovani tori, notoriamente fortissimi nel pattinaggio, avrebbero di nuovo sorpreso gli stalloni sono stati vanificati ieri nella Volksgarten Eisarena, con i Broncos che portano a casa una netta vittoria per 4-0 contro i Red Bull Juniors. Ciò non significa che i Salisburghesi non abbiano dato del filo da torcere ai Broncos, ma grazie ad una partita condotta con tanta disciplina ed astuzia, i Wipptaler alla fine hanno avuto la meglio.

Come da pronostico, i padroni di casa iniziano la partita con la quinta marcia, ma i Broncos sono svegli fin dal primo ingaggio. All’inizio i ragazzi di Ivo Jan devono ancora adeguarsi al ritmo frenetico della partita, e la prima buona occasione è dei padroni di casa, quando Zimmermann trova un disco vagante davanti alla porta dei Broncos e mette a dura prova Vallini da distanza ravvicinata. La migliore occasione comunque arriva al 12° ed appartiene ai biancoblu, quando Ben Duffy, di nuovo in gran spolvero, serva Nyren con un bellissimo saucer-pass corto, ma il tiro al volo del terzino indirizzato verso il five-hole non sorprende il goalie di casa Wieser.

Si ritorna negli spogliatoi sul 0-0, ma il secondo drittel porta la svolta in favore dei Wipptaler. Prima è Kofler che mette dentro un rebound per il gol dell’1-0, e neanche tre minuti più tardi Denny Deanesi chiude un contropiede segnando il 2-0 per gli ospiti. Kopp deve sedersi in panca puniti per i tori, e Bahenský in superiorità numerica porta il parziale a 3-0, poco più di due minuti dopo la rete di Deanesi.

Comunque chi crede che la partita sia finita qui, si sbaglia di grosso. I padroni di casa continuano a pattinare come se ne dipendesse la loro vita, e gli stalloni si ritrovano sotto pressione nella seconda metà della frazione. Al 33° minuto Baltram due volte non trova lo specchio della porta da posizione ottima, ed il resto lo mette un Vallini in forma smagliante.

Il terzo tempo inizia con due occasioni ghiottissime per i Broncos. Prima a Kofler davanti alla porta vuota non riesce il controllo di un rebound di Maffia, e poi Gabri con un tiro coperto centra in pieno la maschera di Wieser. Gli stalloni ora riescono a controllare meglio le sortite offensive dei padroni di casa, ma Witting al 48° ed Eder al 53° si fanno dire di no da “Jonny” Vallini che reagisce in maniera eccellente. Al 57° minuto –i Broncos sono di nuovo in superiorità numerica- Ben Duffy mette il punto esclamativo, quando, dopo un uno-due con Felicetti, dall’angolo si porta nello slot con una bella azione personale e segna senza battere un ciglio.

Nella terza partita stagionale, questo gol è già il settimo in superiorità numerica in solo 19 tentativi, oltre ad essere la cigliegina sulla torta in questa ottima trasferta dei Broncos.

loader