Lustenau è la prima vera referenza

venerdì 22 settembre 2017

2016-11-26-wsv-ehc-1
L’ultimo duello contro il Lustenau è terminato con una vittoria dei Broncos che hanno ottenuto un 2-0 in casa

Domani sera gli stalloni afronteranno l’EHC Lustenau in trasferta, e questa partita sarà la prima vera pietra di prova per i Broncos. Il Lustenau ha chiuso la scorsa regular season sul quarto posto in classifica ed ha messo sotto contratto degli autentici rinforzi su quasi tutte le posizioni.

Non solo la bomba di mercato Yan Šťastný, che oltre all’illustre nome di suo padre, la leggenda dell’hockey slovacco Peter Šťastný, porta anche l’esperienza da 91 partite di NHL e 262 incontri di DEL, ma anche tutti gli altri acquisti sulla carta dovrebbero essere dei veri rinforzi. Cominciando dal goalie finlandese Mikko Rämö (proveniente dall’EC Bad Nauheim in DEL2), passando per il difensore Jason DeSantis (Innsbruck – EBEL) e finendo con Dmitri Malgin (Red Ice Martigny – NLB) in attacco, i nomi degli imports sono ben conosciuti.

Ma anche gli acquisti di nazionalità austriaca non sono di meno. Dai rivali dell’EC Bregenzerwald sono stati rilevati i due top scorer della passata stagione Putnik e Koczera, dal Zell am See è venuto Tschernutter ed il Villacher SV ha contribuito con il secondo portiere Schluderbacher nonché il difensore in prestito Kreuther.

Comunque a prima vista l’inizio stagione non pare andare a gonfie vele, e nel “Ländle” con appena due punti dalle prime tre partite ed un 14° posto in classifica nessuno è contento.

D’altro canto però va considerato anche il calendario che per i leoni di certo non era tra i più facili. L’apertura stagionale in casa è stata persa per 2-3 contro il Zell am See, seguendo con una vittoria per 3-2 dopo i tiri di rigore ad Asiago e chiudendo con una sconfitta di misura per 2-3 in casa contro i Rittner Buam; le ultime due partite oltretutto sono state giocate senza l’infortunato Jason DeSantis. Se il terzino americano sarà di nuovo a disposizione domani sera ancora non è stato reso noto.

I Broncos a loro volta sono reduci da una convincente prova in trasferta contro i Junior Red Bulls di Salisburgo, in cui hanno vinto per 4-0. Le prime tre linee offensive vanno a segno con buona regolarità e sopratutto con grande equilibrio, cosa che rende gli stalloni difficili da decifrare. Tutti e tre i blocchi hanno segnato quattro reti finora, e con Duffy, Bahenský e Deluca ci sono tre attaccanti con due gol nella statistica. La 13° rete è stata segnata da Giffen Nyren.

Domani potrebbe mancare Fabian Hackhofer che martedì si è procurato un leggero infortunio. La decisione finale comunque sarà presa stasera nell’allenamento di rifinitura se non addirittura soltanto domani.

loader