Vittoria e due punti in Val Pusteria!

mercoledì 25 ottobre 2017

2017-09-16-vallini
Gianluca “Jonny” Vallini dà sicurezza alla sua squadra che a Brunico combatte con il coltello tra i denti e fino all’ultimo uomo

Dopo nientemeno che 1.331 giorni gli stalloni riescono nell’impresa di vincere di nuovo al Lungorienza, e per essere sinceri subito all’inizio: dall’ultima vittoria c’erano diverse partite in cui i Broncos hanno giocato molto meglio di stasera, ma si sono dovuti accontentare con un punto al massimo.

Coach Ivo Jan ovviamente ha dato ordini di lasciare l’iniziaziva ai Pusteresi e di tentare il colpo in contropiede da una difesa sicura. I Broncos per lunghi tratti ci riescono abbastanza bene, anche se l’azione difensiva di certo non è così sicura come piacerebbe ai tanti Wipptaler che hanno accompagnato i loro beniamini. All’8° minuto è proprio da un contropiede che gli stalloni passano in vantaggio. Dopo una bella azione, Ben Duffy tira sulla spalla di Tragust, il disco rimane sulla linea e Deanesi lo spinge dentro per il gol dell’1-0. Il pareggio arriva al 16° minuto, quando Nyren perde il disco sulla blu offensiva ed i lupi riescono a concludere in maniera vincente il contropiede in due contro uno, con Pance che va a segno per i casalinghi.

In questa partita veloce, i Pusteresi rimangono la squadra con più occasioni da gol, ma un “Jonny” Vallini in grandissima forma dice di no a tutti i tentativi dei gialloneri. Nel terzo tempo e nell’overtime gli stalloni combattono senza risparmiarsi nella propria zona difensiva ed ogni singolo giocatore dà il 110 % per la squadra.

Gianluca Vallini, che venerdì festeggia il suo 24° compleanno, all’overtime fa scomparire le ultime ombre di dubbio su chi è il match winner di questa partita, quando salva un’occasionissima, ma lo spirito di squadra si vede subito dopo sul rebound: sulla linea di porta capitan Hackhofer intercetta uno slap shot con la mano, derubando i padroni di casa del gol della vittoria già fatto. Dall’altra parte della superficie ghiacciata, Bahenský a tre secondi dalla fine ha un’ottima occasione, ma sono i tiri di rigore a decidere.

Johansson sbaglia il primo tentativo, Jure Sotlar mette a segno senza sbavature, ed il suo compaesano Pance rimette la partita in parità. Luca Felicetti beffa Tragust con un polsino forte che per poco passa tra il braccio ed il corpo del portiere, mentre Hofer non riesce a superare un grandissimo Vallini con il terzo ed ultimo tentativo dei Pusteresi.

Con ciò gli stalloni si riprendono il quinto posto, a pari punti con Bregenzerwald e Zell am See e con un punto di vantaggio sul Cortina, ma con due partite in meno di queste squadre. Verso l’altro, il Ljubljana al quarto posto ha solo due lunghezze di vantaggio, ma con tre partite in più.

Sabato sera i Broncos dovranno superare le sette fatiche di Ercole, quando i Rittner Buam saranno ospiti alla Weihenstephan Arena. Non mancate!

loader