Ospiti dei Dragoni

mercoledì 1 novembre 2017

sotlar-action
Jure Sotlar ed i Broncos faranno di tutto per battere la sua società di casa.

Stasera gli stalloni saranno ospiti dei Dragoni verdi dell’Olimpija Ljubljana nella capitale slovena.

Dopo l’out nella EBEL, l’Olimpija come “matricola” nella Alps Hockey League ha sorpreso tanti, dato che nonostante fosse chiaro che portiere e difesa sarebbero stati ottimi, ciò non valeva per l’attacco. Ora i Dragoni sono al quarto posto in classifica, con quattro lunghezze di vantaggio sui Broncos, ma con tre partite in più.

La partita di stasera è particolare per gli stalloni, dato che l’Olimpija è la società di casa del nostro topscorer Jure Sotlar, ed anche headcoach Ivo Jan, seppur nativo di Jesenice, ora abita a Ljubljana dove ha iniziato la sua carriera come allenatore.

Gli stalloni affrontano la partita con fiducia e credono di poter portare a casa una vittoria, dato che le ottime prestazioni contro le squadre di punta hanno dimostrato che i Broncos se la possono giocare contro ogni avversario in questo campionato. Non per ultimo, dopo un’inizio stagione fortissimo, gli sloveni ultimamente non hanno più convinto. La squadra allenata da Andrej Brodnik ha raccolto soltanto nove punti nelle ultime sette partite, vincendo solo due incontri dopo 60 minuti.

Ivo Jan stasera dovrà ancora fare a meno di Tobias Kofler ed Ivan Deluca che rientreranno soltanto dopo la pausa per la squadra nazionale. Oltre a loro mancherà anche Radovan Gabri che ha dovuto lasciare la partita di sabato dopo un cross check di Thomas Spinell. Comunque ieri sera si è allenato sul ghiaccio e probabilmente ritornerà in tempo per la partita di sabato sera.

Fare punti sarebbe importante per la classifica dei Broncos, dato che nonostante il fatto che tre dei quattro vicini di classifica avessero giocato due partite in più, la VEU Feldkirch è in agguato a tre punti dagli stalloni, ma con lo stesso numero di partite.

loader