I Broncos fanno un punto a Ljubljana

giovedì 2 novembre 2017

duffy-action
Ben Duffy riapre la partita per i Broncos con due reti

Ieri sera i Broncos erano impegnati nella trasferta di Ljubljana e per la terza volta consecutiva erano necessari i tiri di rigore per decidere la partita. Purtroppo nella lotteria dei rigori gli stalloni si sono dovuti arrendere come già sabato contro il Renon, concedendo il punto extra all’avversario.

La partita praticamente inizia con un powerplay per i Broncos, quando il goalie di casa Kristan dopo soli 28 secondi si fa punire per sgambetto. Contro il secondo miglior penalty killing del campionato, i Broncos non riescono a passare, e questo non cambia neanche in altri due situazioni di superiorità numerica nel primo tempo. Nonostante alcune buone occasioni, tra cui un palo di Zajc al 18° minuto, le squadre ritornano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

Soltanto 23 secondi dopo la ripresa, Hebar viene lasciato troppo solo davanti alla porta e può deviare in rete un polsino di Zorko per il gol dell’1-0. Al 35° minuto Luca Felicetti riesce a segnare il pareggio, quando sul rebound di Nyren è posizionato perfettamente e insacca per l’1-1, ma la gioia non dura molto. Infatti, appena 12 secondi più tardi, i Broncos “dimenticano” Petek sotto porta, il quale su suggerimento di Orehek da dietro la linea di porta può tranquillamente scegliere l’angolino preferito per il secondo vantaggio dei Dragoni. Per gli stalloni non finisce qui, perché Zorko riesce ad allungare in powerplay, e così nel secondo intervallo i Broncos sono sotto di 1-3.

Nel drittel finale, Ivo Jan cambia le linee offensive e schiera Luca Felicetti come centro tra Sotlar e Mantinger nella prima formazione, che lo ringraziano nei primi minuti con un’occasione d’oro. Al 52° Nyren e Deanesi vincono un disco sulla mezza balaustra, Duffy fa venire le vertigini alla difesa dei padroni di casa e poi risce a superare anche Kristan. Gli stalloni ora hanno il vento in poppa e prendono d’assedio la porta difesa da Kristan. I Broncos non mollano, con enorme grinta cercano di riaprire l’incontro attacca su attacco, ed a 3:36 minuti dalla sirena ecco la ricompensa: Ben Duffy segna il meritato pareggio su un rebound di Sotlar.

Nell’overtime nessuna delle due squadre riesce a segnare e devono di nuovo decidere i penalties. Kristan vince il duello dei portieri, perché mentre Sotlar, Duffy e Bahenský non riescono a segnare per i Broncos, Vallini ha la meglio contro Snoj e Kralj, ma non può fare nulla contro il polsino chirurgico e velocissimo di Cepon.

loader