La prossima, difficile partita in casa

mercoledì 6 dicembre 2017

2017-09-16-wsv-neu-19-web
I Broncos vogliono continuare la serie positiva contro l’Asiago alla Weihenstephan Arena

Domani i Broncos dovranno affrontare il prossimo avversario difficile, ma attrattivo, quando alle ore 20.00 saranno ospiti alla Weihenstephan Arena i terzi in classifica dell’Asiago Hockey.

Gli “Stellati” anche quest’anno sono uno dei favoriti al titolo nella Alps Hockey League e non è un caso che sono al terzo posto in classifica. La squadra allenata dalla leggenda NHL Tom Barrasso, anche quest’anno schiera un mix esplosivo di imports in grado di fare la differenza, oriundi molto forti ed ottimi giocatori di scuola italiana.

Questo però non ha impedito ai Broncos di vincere la combattutissima trasferta ad Asiago per 2-1. Denny Deanesi e Giffen Nyren portarono in vantaggio gli stalloni per 2-0, mentre Jonny Vallini riuscì a parare ben 46 di ben 47 tiri scagliati verso di lui, vincendo il duello dei portieri della nazionale con Frederic Cloutier.

Gli ospiti dovranno fare a meno di Alex Gellert, ancora fuori per una lacerazione della milza, mentre l’infermeria dei Broncos purtroppo si sta riempiendo di nuovo. Denny Deanesi è in forse dopo aver dovuto lasciare la partita contro il Val Pusteria per un fastidio agli adduttori, Daniel Erlacher mancherà ancora diverse settimane per un infortunio ai legamenti della spalla, ed anche Giffen Nyren non è al cento per cento.

Ciò nonostante gli stalloni vogliono fare di tutto per poter festeggiare una vittoria davanti al pubblico di casa, dopo che le ultime due partite alla Weihenstephan Arena contro il Lustenau ed il Val Pusteria non hanno avuto un esito positivo.

Il bilancio delle partite in casa contro la squadra dall’Altipiano dei Sette Comuni è veramente ottimo, dato che l’ultima vittoria in una partita di campionato dei giallorossi alla Weihenstephan Arena risale al 18 ottobre 2014. In quell’occasione vinsero per 6-5 ai tempi supplementari, ma da lì in poi gli stalloni si sono aggiudicati tutte e cinque le partite in casa, lasciando agli ospiti un solo punticino in ben tre anni.

loader