È un periodo no

venerdì 8 dicembre 2017

2017-12-07-wsv-asi-web
I Broncos perdono la terza partita in casa consecutiva

Gli stalloni non riescono a sfruttare l’occasione e devono arrendersi all’Asiago con 2-4 in una partita in cui , nonostante le assenze per infortunio di Deanesi, Erlacher e Nyren, la vittoria sarebbe stata decisamente a portata di mano. Gli special teams che in questa stagione in teoria sarebbero il cavallo di battaglia dei Broncos, e sopratutto il powerplay non sono all’altezza.

Sopratutto nei primi 20 minuti i Broncos sono la squadra migliore, ma gli ospiti sono quella più pericolosa. La prima superiorità numerica per i biancoblu frutta anche la prima occasione da gol in questo match, ma ad averla è Davide Dal Sasso che conclude un 2-contro-1 mettendo alla prova un attento Gianluca Vallini. Gli ospiti fanno pressione, ma i Broncos si difendono abilmente e non permettono azioni veramente pericolose. Il vantaggio ospite viene come un fulmine da ciel sereno, quando Rosa vince un ingaggio nella zona offensiva e Bardaro si prende il disco e lo mette dentro con un polsino preciso dallo slot. Segue un’altra sterile superiorità numerica dei padroni di casa, in cui Scandella sfrutta un errore di Bahenský sulla blu e Gabri in extremis lo può fermare soltanto commettendo un fallo. Jonny Vallini però esce vincitore dal conseguente duello con Scandella e para il rigore. Mancano solo tre secondi alla sirena, quando David Gschnitzer con un’ottima azione intercetta la manovra di impostazione degli ospiti e passa a Duffy. Quest’ultimo aggira la porta e regala un disco d’oro a Bahenský, il quale da due metri non può sbagliare.

La frazione centrale fino al 30° minuto è una fotocopia dei primi 20 minuti, prima che Felicetti rubasse un disco ad un avversario nella zona centrale, ma conclude il suo bell’assolo con un tiro sul palo. Al 33° poi gli ospiti fanno vedere come si gioca un powerplay efficiente, quando Bardaro con un pizzico di fortuna riesce a far passare un disco attraverso un groviglio di difensori e Scandella, appostato sul palo distante, deve solo spingerlo oltre la linea di porta. I padroni di casa però riescono a rialzare la testa ancora una volta con un’ottima reazione, quando Felix Brunner a 3:50 minuti dalla fine ristabilisce la parità con un rebound su tiro di Tobias Kofler.

Il terzo tempo inizia con un’inferiorità dei Broncos, della quale sono rimasti appena 17 secondi, ma questi bastano agli ospiti per segnare il gol decisivo del 3-2. Casetti dalla blu scaglia un polsino verso la porta, dove nel traffico intenso probabilmente viene deviata e Vallini non può fare nulla. Gli stalloni ci provano, cercando il terzo pareggio in questa partita, ma l’Asiago nell’intero periodo finale è più vicino al 4-2 di quanto i Broncos lo fossero al 3-3. Vallini tiene in fara la sua squadra con ottime parate, prima che nel minuto finale esce dal campo e Benetti mette il timbro sul 4-2 finale con un gol a porta vuota.

loader