I Broncos in crisi

sabato 9 dicembre 2017

2017-12-09-rit-wsv
Anche a Collalbo i Broncos non riescono ad invertire il trend negativo

Anche a Collalbo gli stalloni non riescono a liberarsi dalla crisi momentanea, rimediando un chiaro 0-5 in casa della capolista. Non è il miglior momento dei Broncos, di nuovo orfani di Deanesi, Erlacher e Nyren. Gli stalloni attualmente vivono uno di quei periodi in cui non sembra funzionare nulla, si sbagliano i passaggi più semplici ed il disco salta sopra la spatola davanti alla porta vuota, mentre si fanno regali all’avversario con gli errori più incredibili.

Al’inizio la partita è molto equilibrata ed entrambe le squadre hanno buone occasioni prima che Tudin al 9° minuto devia in rete un passaggio diagonale di Tauferer. Questo gol fa sbandare gli stalloni, i quali in un powerplay a un minuto e mezzo dalla rete del Renon non riescono nemmeno a tirare in porta. Anzi, Oscar Ahlström approfitta di un errorraccio dei Broncos sulla linea blu offensiva e si presenta da solo davanti a Jonny Vallini, che non può fare nulla sulla sassata dello svedese che si infila esattamente nell’angolino distante.

Poco prima del termine del primo periodo Felicetti si deve accomodare in panca puniti e 1:12 minuti dopo l’intervallo Victor Ahlström dalla mischia riesce in qualche modo a far passare il disco sotto il guantone di Vallini, spingendolo oltre la linea. Gli stalloni raccolgono tutta la loro forza di volontà e riescono a costruire diverse buone occasioni, ma il goalie del Renon Killeen deve intervenire solo raramente, perché nel momento decisivo il disco passa sempre a qualche millimetro dalle stecche dei Broncos oppure non trova lo specchio della porta.

Il 4-0 al 42° minuto spezza la schiena ai Broncos. Gli ospiti perdono completamente gli assegnamenti difensivi e Frei può mettere un bel disco davanti alla porta, dove Markus Spinell ringrazia e può depositarlo in rete senza trovare resistenza degna di nota. 1:12 minuti più tardi segue il 5-0, quando un difensore dei Broncos mette il disco esattamente sulla spatola di Tudin, il quale nella girata non lascia scampo a Vallini. Il portiere ospite si supera ancora una volta al 45° contro Frei, smarcato sul palo distante da un bellissimo passaggio di Markus Spinell in 2 contro 1. Sintomatica per la serata ed il periodo negativo dei Broncos ciò che probabilmente è la miglior occasione della partita: A poco meno di due minuti e mezzo dalla fine, Tobias Kofler non trova l’impatto giusto con il disco davanti alla porta sguarnita in superiorità numerica ed anche con il secondo tentativo a porta ancora praticamente vuota non riesce ad alzare il puck sopra il gambale di Killeen.

Con ciò i Broncos incassano la quinta sconfitta nelle ultime sei partite, e la settimana di pausa ora arriva al momento giusto per ritorvare le forze e lo spirito giusto.

loader