Mark Lee rinforza i Broncos

giovedì 21 dicembre 2017

mark-lee-crimmitschau

La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieta di annunciare l’ingaggio del centro canadese Mark Lee.

Il 33enne di stecca sinistra (182 cm, 86 kg) in Italia non è uno sconosciuto, avendo giocato per tre mesi a Fassa nella stagione 2015/16 prima di passare allo SønderjyskE nel primo campionato danese. Coi Ladini giocava nella stessa linea con Luca Felicetti, ed anche il coach dei Broncos lo conosce molto bene dall’esperienza comune con gli Eispiraten Crimmitschau (DEL2), dove Ivo Jan verso la fine della scorsa stagione era ingaggiato come assistente allenatore dopo il suo esonero a Graz.

Con 14 reti, 19 assists e 33 punti in 41 partite Lee nella scorsa stagione era il giocatore con la miglior media di punti a partita dei Pirati, e nella relegazione, oltre a dare un apporto superlativo nel gioco a due vie, ha raccolto ancora 3 gol e 4 assists in 11 partite. Per questo motivo, durante l’estate era anche uno dei giocatori più corteggiati dal headcoach dei Broncos. Il canadese però voleva provare a trovare un ingaggio in un campionato più blasonato, ma finora è rimasto senza un contratto di suo gradimento. Di conseguenza il direttivo dei Broncos ha riattivato i contatti e questa volta l’accordo è stato trovato subito.

Lee è un centro estremamente completo ed un assoluto leader che sia nello spogliatoio che sul ghiaccio ricopre un ruolo molto importante. La sua esperienza di 144 partite nel massimo campionato finlandese, in cui ha segnato 25 gol e 80 assists, in questa stagione di Alps Hockey League con una classifica così stretta di sicuro sarà un valore aggiunto non di poco conto nella rosa degli stalloni.

Mark Lee è arrivato ieri a Vipiteno e con ogni probabilità farà il suo debutto sabato nella partita in casa contro il Gherdeina. Con i Broncos vestirà la maglia con il numero 4.

loader