Il nuovo anno inizia con un botto

lunedì 1 gennaio 2018

2017-12-07-wsv-asi-1
I Broncos faranno di tutto per rifarsi sull’Asiago per la sconfitta di sabato
Domani sera alle ore 20.00 gli stalloni ospiteranno l’Asiago per la prima partita in casa del nuovo anno. Alla Weihenstephan Arena quindi inizieranno le partite di ritorno della qualificazione per il Final Four valevole per la Italian Hockey League Elite (ex Serie A).

Nella classifica del gruppo B, i Broncos sono al secondo posto dopo la sconfitta subíta sabato sera ad Asiago, e con tre punti a spese dell’Asiago in teoria potrebbero addirittura riagguantare la vetta della classifica. Nel caso in cui l’Egna dovesse cedere almeno un punto al Gherdeina, con una vittoria sull’Asiago i biancoblu sarebbero addirittura già qualificati matematicamente.

La graduatoria della Alps Hockey League invece parla invariatamente di un nono posto degli stalloni, ed anche per il campionato i punti sarebbero importanti. Con una vittoria in ogni caso si rimarrebbe a contatto con l’8° posto e, a seconda dei risultati di Cortina e Bregenzerwald, i ragazzi di Ivo Jan potrebbero addirittura riprendersi un posto tra la prima otto.

Quindi la posta in palio domani è piuttosto alta, e l’ammalato Gianluca Vallini dovrebbe ritornare a difendere la porta dei Broncos. Nell’allenamento di stasera verificherà il suo stato di forma, mentre saranno ancora assenti Daniel Erlacher e David Gschnitzer.

Sabato sera i Broncos fino al gol del 3-3 se la giocavano alla pari con la seconda classificata in una partita condotta ad alto livello, prima che iniziassero a commettere evitabili errori e leggerezze che venivano castigate duramente dall’Asiago. Se però i Broncos riusciranno a giocare così come lo hanno fatto nei primi 25 minuti ad Asiago, allora domani una vittoria non è impensabile!
loader