Showdown contro gli orsi polari

venerdì 23 febbraio 2018

2017-01-14-wsv-ekz-4
Nel nel girone di qualificazione dell’ultima stagione gli stalloni hanno ottenuro una vittoria importantissima nella partita in casa contro il Zell am See – domani vogliono fare il bis
Domani alle ore 19.30 i Broncos ospiteranno gli orsi polari del Zell am See alla Weihenstephan Arena, e per entrambe le squadre sarà la partita più importante della stagione.

Infatti si tratta dello scontro diretto delle due concorrenti più agguerrite per l’ottavo posto in classifica che equivale ad un biglietto d’entrata per i playoff, ed in questa partita ci sarà una prima decisione. I Broncos con una partita in meno ed un punto di ritardo sugli orsi polari sono scivolati al nono posto, e con ciò il significato della partita di domani è ovvio: Chi vincerà questo duello –se riesce ad incamerare il bottino pieno di tre punti- è nella posizione di ottenere la qualificazione ai playoff di propria forza, mentre la perdente dovrà sperare nell’aiuto di altre squadre.

Si giocherà il tutto per tutto, ed i Broncos, archiviata l’amarissima sconfitta di misura contro il Renon nella semifinale del Campionato Italiano, vogliono vincere a tutti i costi questa partita importantissima. Dopo la partita di domani, gli orsi affronteranno ancora il Salisburgo in casa ed il Ljubljana in trasferta, mentre i Broncos hanno in calendario ancora le trasferte a Jesenice (martedì) e Cortina (sabato) oltre alla partita in casa contro il KAC II (giovedì).

Nell’andata gli stalloni hanno subíto una sconfitta per 1-3 in terra salisburghese, ma anche nelle quattro sfide giocate nella scorsa stagione ha sempre vinto la squadra di casa. Gli orsi polari però sono in ottima forma ed hanno vinto ben sette delle ultime otto partite.

Coach Ivo Jan può contare sulla migliore formazione, dato che anche Ben Duffy, ritornato in Canada lo scorso fine settimana per motivi familiari, è rientrato a Vipiteno ieri a mezzogiorno. La squadra è super motivata e spera di poter contare sull’appoggio del pubblico delle grandi occasioni!
loader