Grazie al punto a Jesenice basta vittoria contro KAC

mercoledì 28 febbraio 2018

2017-11-18-wsv-jes-5
La difesa e sopratutto “Jonny WALLini” sono stati determinanti nell’ottenere un punto a Jesenice
Grazie ad una partita fortissima a Jesenice, i Broncos martedì sera guadagnano un punto contro la terza in classifica. Allo stesso tempo tutte le concorrenti per l’ottavo posto hanno subìto una sconfitta, cosicche agli stalloni basta una vittoria domani contro il KAC II per ottenere la qualificazione ai playoff con certezza matematica con una giornata di anticipo.

A Jesenice Ivo Jan deve risparmiare le forze di Jure Sotlar, alle prese con un’influenza, dosandone molto accuratamente i cambi, e verso la fine del primo tempo perde anche Paolo Bustreo che cade malamente in balaustra e deve terminare anticipatamente la partita.

Ciò nonostante i biancoblu passano in vantaggio con Duffy al 12° minuto, ma dal secondo tempo in poi devono difendersi dall’arrembaggio dei padroni di casa che però non riescono a superare l’attenta difesa dei Broncos e sopratutto un Gianluca Vallini di nuovo in forma assolutamente stellare. Luka Basic agguanta il pareggio in superiorità numerica all’inizio del terzo tempo e Zan Jezovsek mette dentro il rigore decisivo.

Sia Bustreo che Sotlar in ogni caso saranno di nuovo pronti quando i Broncos domani alle ore 20.00 ospiteranno i KAC II alla Weihenstephan Arena.

In questa partita i tre punti sono d’obbligo, ma i Broncos non devono abbassare la guardia ed affrontare il Klagenfurt con un massimo di concentrazione, perché proprio in partite come questa spesso è difficile mettere sul ghiaccio la stessa determinazione come contro le squadre di punta. Gli stalloni però hanno bisogno dei tre punti interi per avere la certezza matematica che la partita di sabato a Cortina non sarà decisiva, in quanto potrebbe servire ancora un punto.

Nell’andata dello scorso 30 settembre, gli stalloni alla Stadthalle di Klagenfurt hanno ottenuto un’ampia vittoria per 7-0.

Come attrazione speciale della partita di domani, in presenza del nostro sponsor principale delle giovanili, la Cassa Raiffeisen Wipptal, nel secondo intervallo ci sarà l’estrazione della grande lotteria dei Broncos.
loader