Broncos contro Cortina in vena di regali

domenica 4 marzo 2018

Ieri seria i Broncos, grazie alla sconfitta del Salisburgo rimediata a Lustenau, si sarebbero potuti assicurare il settimo posto nella classifica finale, ma dopo le tante partite intensissime per la qualificazione ai playoff la concentrazione non basta per rubare il punto decisivo al Cortina.

Il risultato dei troppi regali ai padroni di casa è una sconfitta per 3-4 che sarà pur stata evitabile, ma è tutt’altro che la fine del mondo.

I Wipptaler passano in vantaggio in powerplay dopo 15.20 minuti con un tiro deviato di Oberdörfer al quale Ivan Deluca dà il tocco decisivo, ma il pareggio segue immediatamente. Soltanto 24 secondi più tardi tutti i giocatori dei Broncos si trovano su un lato della superficie ghiacciata, il disco arriva dalle parti di DeZanna che da solo davanti a Steinmann non si fa pregare due volte. A 33 secondi dalla prima sirena, Sotlar segna il 2-1 ed i Broncos ritornano negli spogliatoi con un vantaggio non immeritato.

Anche il secondo tempo non porta molte emozioni, la partita assomiglia più ad un’amichevole molto rilassata, cosa che è anche comprensibile. Il Cortina al 29° minuto sfrutta un erroraccio nella fase di impostazione di gioco e Kolanos pareggia i conti. Al 37° minuto Sotlar ha un’occasione d’oro per riagguantare il vantaggio, ma in qualche modo il disco non entra dopo il suo tiro dallo slot, anche se diversi spettatori non fanno fatica a crederci. Non viene consultata la prova video, anche se l’autore della presunta rete perde addirittura un guanto durante l’esultazione e non riesce a crederci che non è gol.

Nel terzo tempo Kolanos in superiorità numerica sorprende il portiere dei Broncos Steinmann e segna il primo vantaggio a favore dei padroni di casa. A tre minuti dalla fine, Nyren è l’autore del prossimo pasticciaccio davanti alla porta dei Broncos, quando passa il disco esattamente sulla spatola di DeZanna che da solo davanti a Dominik Steinmann segna il 4-2. Nell’ultimo secondo di gioco, Duffy in qualche modo mette il disco oltre la linea dalla mischia e la partita così termina sul 4-3.

Stamattina gli stalloni sono stati scelti dall’Asiago e di conseguenza i playoffs della Alps Hockey League per i Broncos iniziano martedì al Pala Odegar sull’altipiano dei sette comuni.
loader