It’s Game Time!

venerdì 24 agosto 2018

wsv-ect-13
Due anni fa i leoni hanno avuto la meglio nella sfida alla Weihenstephan Arena
Domenica alle ore 19.00 i Wipptal Broncos aprono ufficialmente il precampionato 2018/19! L’ospite di turno alla Weihenstephan Arena sarà la compagine di DEL2 dei Tölzer Löwen, i quali dopo la promozione hanno giocato un egregio campionato raccogliendo 52 punti che sono bastati per il penultimo posto. Nel primo girone dei playdown si sono dovuti arrendere di misura con 3-4 in partite contro la ex squadra di Kyle Just, i Lausitzer Füchse, ma nello scontro decisivo contro i Bayreuth Tigers –tra l’altro la società dell’ex portiere dei Broncos Junior Friedrich Hartung- si sono imposti per 4-1.

I leoni bavaresi hanno dovuto fare i conti con diverse partenze di spessore, come per esemprio Andre Lakos, Klaus Kathan, Josef Frank e Marcel Rodman, ma la lista dei nuovi arrivi ha almeno la stessa qualità come quella delle partenze: l’ex portiere del Lustenau Mikko Rämö, Casey Borer, Lubor Dibelka, Kyle Beach e Stephen MacAulay promettono qualità da vendere.

Domenica scorsa i leoni hanno disputato la prima di precampionato, sconfiggendo per 6-0 lo SC Riessersee che dopo l’insolvenza quest’anno deve ricominciare nella Oberliga.

Il coach dei Broncos Ivo Jan deve ancora fare a meno di Roland Hofer che dopo la rottura dei legamenti crociati ha ripreso ad allenarsi su ghiaccio soltanto questa settimana, e lascierà a riposo anche Paolo Bustreo, ma a parte questi due può contare sulla rosa migliore, inclusi gli imports Sotlar, Just e McNally. Alcuni giovani talenti, con i quali sarà completata la rosa dopo la preparazione, riceveranno la loro occasione.

Ai Broncos dunque dopo una settimana abbondante di allenamenti tocca una prova piuttosto dura che sarà un’ottima preparazione per la sfida con la concorrente dello Jesenice in programma per giovedì. I tifosi potranno aspettarsi una bella prima partita di precampionato in cui i nuovi arrivi vorranno far vedere la loro abilità.
loader