Definito il programma precampionato dei Broncos

venerdì 8 luglio 2011

Il calendario della preparazione dell'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è completo. L'allenamento su ghiaccio avrà inizio prevedibilmente attorno al 10 agosto, ma la squadra sarà al completo solo verso la fine di agosto. I giocatori convocati al ritiro della cosidetta "Nazionale Olimpica" saranno disponibili solo dopo l'ultimazione del camp. Anche per i transfer card che hanno già firmato l'arrivo a Vipiteno è previsto per i giorni attorno al 20 agosto.
Il programma degli incontri di preparazione è il seguente:

Data, ora
Luogo  Avversario
Mar, 23.08. - 20:00
Vipiteno
HC Tiroler Wasserkraft Innsbruck
Gio, 25.08. - 20:00
Vipiteno
Utica College Pioneers
Sab, 27.08.
16:00/20:00
Collalbo
Torneo a Collalbo con SV Renon Sport Renault Trucks, Fischtown Pinguins Bremerhaven, Manitoba Bisons
Programma da definire
Dom, 28.08.
16:00/20:00
Collalbo Torneo a Collalbo con SV Renon Sport Renault Trucks, Fischtown Pinguins Bremerhaven, Manitoba Bisons
Programma da definire
Ven, 02.09.
18:00/21:00
Vipiteno
Torneo a Vipiteno con HC Bolzano, ATSE Graz e Starbulls Rosenheim
Programma da definire
Sab, 03.09.
16:00/19:00
Vipiteno
Torneo a Vipiteno con HC Bolzano, ATSE Graz e Starbulls Rosenheim
Programma da definire
Ven, 09.09. - 19:30
Rosenheim Starbulls Rosenheim
Dom, 11.09. - 18:00
Vipiteno Landshut Cannibals
Sab, 17.09. - 19:30 Vipiteno SV Renon Sport Renault Trucks

L'HC Tiroler Wasserkraft Innsbruck milita nella Nationalliga, il campionato cadetto austriaco. Nelle file dell'Innsbruck il miglior giocatore è l'ex NHL Rem Murray, rimpianto ancora oggi dai tifosi del Val Pusteria.

Gli Utica College Pioneers sono una scquadra della National Collegiate Athletic Assosiaction (NCAA) e giocano in terza divisione. I Pioneers hanno alle spalle la miglior stagione della loro storia, nella quale sono stati sconfitti nella semifinale della ECAC West Conferens dopo aver messo a segno ben 17 vittorie in 26 partite di regular season.

Al torneo a Collalbo oltre ai Broncos ed ai padroni di casa dell'SV Renon Sport Renault Trucks parteciperanno anche i Fischtown Pinguins Bremerhaven della 2. Bundesliga tedesca ed i Manitoba Bisons del maggior campionato universitario canadese. I Fischtown Pinguins Bremerhaven hanno chiuso la scorsa stagione sul terzo posto in classifica e nei playoff si sono fatti sorprendere nei quarti di finale dai Dresdner Eislöwen che si sono aggiudicati la serie con 4:1. I Manitoba Bisons giocano nella sezione Canada West del campionato universitario canadese che comprende sei squadre ed hanno raggiunto il quarto ed ultimo posto per i playoff, nei quali sono stati sconfitti dagli Alberta Bears con 2:0 nella serie best of three.

Il torneo a Vipiteno vedrà protagonisti l'HC Bolzano, l'ATSE Graz ed i Starbulls Rosenheim. L'ATSE Graz gioca nella Nationalliga austriaca ed ha raggiunto il sesto posto in classifica dopo il girone preliminare. Nel girone intermedio si sono classificati al primo posto del gruppo B e nei playoff sono riusciti ad avanzare fino alle semifinali prima di essere fermati dall'EC Dornbirn.

I Starbulls Rosenheim sono la squadra di casa di Mitch Pohl che quest'anno dirigerà il nostro settore giovanile. Nella seconda Bundesliga tedesca hanno chiuso la stagione regolare sul settimo posto prima di sconfiggere nei playoff i secondi in classifica dei Heilbronner Falken. Solo nelle semifinali si sono dovuti arrendere contro i campioni Ravensburg Towerstars. I Starbulls hanno nella loro rosa un portiere con esperienza in NHL, il quale può vantarsi di un curriculum che comprende 66 partite disputate nel miglior campionato del mondo, quattro stagioni nel massimo campionato russo e tre stagioni in DEL.

I Landshut Cannibals della seconda Bundesliga tedesca negli ultimi quarti di finale di playoff sono stati sconfitti dai campioni del Ravensburg Towerstars dopo aver chiuso la regular season all'ottavo posto in classifica e dopo aver battuto i Hannover Indians con 6:1 e 3:0 nella qualificazione per i play off.
loader