Importante vittoria per 4-1 contro i tori

giovedì 4 ottobre 2018

2018-10-04-wsv-rbj-web
Con un’impressionante azione personale, McNally segna il 4-0 decisivo
Grazie ad una convincente vittoria per 4-1 alle spese dei Red Bull Juniors, gli stalloni guadagnano un posto in classifica, conquistando il sesto posto, con due punti di vantaggio sul Cortina (+1 partita) e quattro lunghezze sulla VEU Feldkirch (-1 partita).

All’inizio la compagine della Wipptal accusa il lungo periodo di fermo, e sono gli ospiti a fare la partita e ad avere la prima buona occasione della partita in powerplay. Col passare del tempo però i padroni di casa trovano il filo della partita e 40 secondi dopo un tentativo pericolosissimo di McNally all’inizio del 9° minuto, è proprio lo statunitense a scodellare un disco d’oro per Just che con un bel movimento non lascia scampo al goalie ospite. Questa marcatura fa bene al gioco dei Broncos, perché ora sono loro a dettare il ritmo di gioco. Just e Kofler sprecano due ghiotte occasioni, prima che un polsino di Oberdörfer al 16° minuto si fa strada attraverso il traffico intenso e beffa il portiere austriaco. Passa poco più di un minuto e, dopo un buon tentativo di Kruselburger, Felicetti ringrazia Bustreo per un ottimo suggerimento, e di prima segna il gol del 3-0 che di fatto chiude la partita.

All’inizio del drittel centrale, gli stalloni costruiscono diverse ottime occasioni per Sotlar, Kruiselburger e Mantinger, ma riescono a segnare solo una volta, quando Sotlar con un passaggio lungo trova McNally, il quale non si fa distrarre dalla notevole pressione di un difensore e non lascia scampo a Wieser con un tiro secco e preciso. Le migliori occasioni per gli ospiti arrivano in powerplay, ed è proprio col uomo in più che Nordberg al 31° minuto segna il gol della bandiera.

Nel terzo tempo cala un po’ la concentrazione degli stalloni e la qualità dell’incontro ne risente, ma le occasioni da gol sono comunque ancora tutte biancoblu. Just, McNally, Bustreo, Oberdörfer e Mantinger potrebbero allungare ulteriormente, ma Nicolas Wieser è attentissimo e si fa notare con diversi interventi di altissima qualità.

Sabato sera i Broncos giocano a Dornbirn, dove saranno ospiti dell’EC Bregenzerwald. Gli austriaci in sei partite finora disputate hanno raccolto soltanto tre punti e perciò faranno di tutto per incrementare il loro attivo contro gli stalloni. La formazione dei Broncos non cambierà molto, anche David Gschnitzer, fermo per problemi alla schiena, rimarrà a riposo.
loader