Aaron Power sarà il cecchino nella difesa dei Broncos

martedì 12 luglio 2011

power
L'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è felice di annunciare che il terzino offensivo canadese Aaron Power ha firmato un contratto per la stagione 2011/12. Il 29enne alto 183 cm per 95 kg con stecca destra viene nell'Alta Val Isarco dai Las Vegas Wranglers che militano nella ECHL.
Power, nativo di Cambridge, Ontario, non è uno sconosciuto in Serie A, in quanto ha disputato la stagione 2009/10 con la maglia dell'HC Fassa, dovendo però fermarsi per ben tre mesi a causa di una rottura della caviglia subita già a metà Ottobre in allenamento. Ciò nonostante riuscì a mettere a segno tre reti e quattro assists in 16 partite di regular season ed altri tre assists nelle sei partite di playoff contro l'Asiago.
Power dispone di un tiro molto potente e preciso, il quale sarà un'arma pericolosa per il powerplay dei Broncos, ed è prezioso anche nella costruzione del gioco con i suoi passaggi intelligenti e precisi e con la sua visione di gioco. Allo stesso tempo è affidabile in fase difensiva ed è forte nel gioco fisico.
Dopo quattro stagion nella Ontario Hockey League con i Barrie Colts ed i Sarnia Sting, dove nella sua ultima stagione guadagnò un terzo posto nella classifica dei marcatori tra i difensori dell'intero campionato, Power iniziò la sua carriera professionistica nella ECHL, nella quale fino ad oggi ha disputato complessivamente 291 partite di regular season e 48 di playoff con i South Carolina Stingrays ed i Las Vegas Wranglers, mettendo a segno ben 41 reti, 110 assists e 151 punti. Nella stagione 2005/06 Power collezionò 50 gettoni di presenza sul ghiaccio della AHL con i Cleveland Barons, dove era compagno di squadra con il Neo-Bronco Josh Prudden, e segnò quattro reti e ne preparò altre tre.
Per la stagione 2008/09 fu chiamato nella seconda Bundesliga tedesca dall'allenatore dei Falchi di Heilbronn Rico Rossi, dove collezionò 10 reti e 10 assists in 42 partite. Rossi per ben due anni era sulle tracce di Aaron Power, il quale però non voleva compromettere le sue chance di affondare nella AHL scavalcando troppo presto l'Oceano Atlantico. "Può essere uno dei cinque migliori difensori del campionato", disse Rossi dopo l'ingaggio.
Con simile entusiasmo il general manager e caopallenatore dei Las Vegas Wranglers, Ryan Mougenel, commentò il suo ritorno in ECHL: "Aaron è uno dei migliori difensori al nostro livello ed un beniamino dei tifosi degno di questo titolo, in quanto da sempre il cento per cento."
Anche l'allenatore dei Broncos, Oly Hicks, è d'accordo ed è contento del nuovo arrivo: "Aaron è un ottimo rinforzo per noi, in quanto vorrebbe svolgere un ruolo di leader nella nostra squadra, aiutando i nostri giovani terzini con la sua esperienza. Gli ho parlato e lui è entusiasta di far parte del nostro progetto. È un buon pattinatore di stecca destra e gioca un buon powerplay. Tutte queste caratteristiche sono molto importanti per noi."

Aaron Power su eliteprospects.com

Aaron Power su ECHL.com
Aaron Power su AHL.com
loader