Prima vittoria con partenza lampo

domenica 18 novembre 2018

2018-19-mantinger
Matthias Mantinger segna la 7° rete stagionale ed apre la strada della vittoria per i Broncos
Di solito, i Broncos non sono conosciuti per ritornare subito alla temperatura d’esercizio ottimale dopo lunghe pause di campionato, ed anche nei primi tempi delle trasferte il Diesel spesso fatica a scaldarsi, ma ieri tutto è diverso dal solito, come lo è anche il risultato finale che è di 3-2 a favore dei biancoblu. Senza David Gschnitzer e Jure Sotlar, i Wipptaler festeggiano una prima assoluta contro la VEU, dato che, incluse anche le due partite giocate nell’Alpenliga 1998/99, gli stalloni non sono mai riusciti a strappare nemmeno un punto alla compagine del Vorarlberg.

Un primo tempo a dir poco furioso dei Broncos vale tre punti d’oro. Dopo poco meno di sette minuti, Tobias Kofler da dietro la porta trova Matthias Mantinger, il quale tira una sassata di prima, trova lo spiraglio vicino al palo corto e segna l’1-0 dal punto di vista dei biancoblu. I Broncos rimangono in cattedra e dopo una situazione di inferiorità, in cui Bustreo e Felicetti per poco non segnano un short handed goal, Tommy Kruselburger devia un polsino di Borgatello e raddoppia per il 0-2.

Nella frazione centrale i Wipptaler cambiano impostazione, cercando il contropiede da una difesa solida, una tattica particolarmente adatta alla squadra di Ivo Jan, dato che un fortissimo Gianluca Vallini come al solito dà tantissima fiducia ai suoi compagni. Poco dopo il giro di boa anche “WALLini” non può fare nulla, quando Jennes in powerplay accorcia le distanze e segna l’1-2 su rebound. La gioia dei padroni di casa comunque non è duratura, perché anche nella prossima situazione di superiorità numerica a favore della VEU c’è una marcatura – però per i Broncos. McNally vince un duello di pattinaggio lungo la balaustra e dopo essersi sbarazzato del suo avversario passa il disco a Just nello slot, il quale non riesce a controllare bene il puck, ma grazie ad un’errore difensivo mostruoso alla fine si ritrova da solo davanti a Caffi e non gli lascia scampo.

La VEU negli ultimi 20 minuti preme per riaccorciare le distanze, ma la fortezza eretta dagli stalloni tiene a bada l’arrembaggio. Il conteggio dei tiri in porta di 11-3 a favore dei padroni di casa la dice lunga sull’andamento della partita, ed al 59° l’estenuante assedio alla fine viene premiato. Soudek è fortunato a ritrovarsi esattamente sulla spatola un disco deviato e segna il 2-3, ma questa rete è troppo poco e arriva troppo tardi. I Broncos dal “Ländle” portano a casa tre punti d’oro e potranno affrontare con rinnovata fiducia la partita in casa di giovedì contro il Lustenau.
loader