„Gara due“ in casa dei Buam

martedì 4 dicembre 2018

2018-12-01-wsv-rit-2
Dopo la vittoria in casa, gli stalloni vogliono fare punti anche sul Renon
Solo tre giorni dopo la vittoria per 3-0 dei Broncos sui Rittner Buam, le due squadre s’incontrano di nuovo stasera, questa volta nella “Arena Ritten”.
Mentre gli stalloni in casa giocano sempre molto bene contro il Renon, e nelle ultime otto partite in casa hanno potuto festeggiare quattro vittorie, raccogoliendo con 13 punti più della metà di quelli in palio, per i biancoblu la Arena Ritten nella maggior parte dei casi non è molto ospitale. L’ultima vittoria è del lontano 30 settembre 2014, quando Simon Baur assicura ai suoi il punto extra con un gol da favola all’overtime. Da allora i Wipptaler sono sempre tornati a casa a mani vuote dall’altipiano del Renon.
Oggi si tenta l’inversione di marcia, ed i ragazzi di Ivo Jan dopo l’ottima prestazione di sabato sono motivatissimi a riprendere da dove hanno lasciato.
In questa partita entrambe le società non solo cercheranno di migliorare la loro situazione nella classifica della Alps Hockey League in vista della qualificazione diretta ai playoff. Com’è noto, quest’ultima è riservata alle prima quattro al termine della regular season, mentre le squadre tra il quinto ed il dodicesimo posto dovranno disputare un turno di qualificazione che sarà giocato alla meglio di tre partite.
Anche nella classifica della Serie A, in cui sono state giocate più della metà delle partite, tra il secondo ed il sesto posto le distanze sono cortissime. Anche qui l’obiettivo è di entrare nelle prime quattro per ottenere la qualificazione per la semifinale del Campionato Italiano a fine gennaio.

Classifica della Serie A
1. Val Pusteria (9 p., 24 pt.)
2. Renon (8 p., 15 pt.)
3. Asiago (7 p. 14 pt.)
4. Broncos (7 p., 13 pt.)
5. Cortina (8 p., 11 pt.)
6. Gardena (9 p., 10 pt.)
7. Milano (8 p., 6 pt.)
8. Fassa (6 p., 0 pt.)
Dettagli su http://powerhockey.info/standings.php?level=250

Con la partita in casa di giovedì inizia l’azione di beneficenza

Questo giovedì in occasione della partita in casa contro l’EHC Lustenau inizierà l’azione natalizia dei Broncos. La squadra giocherà con le magliette speciali che possono essere acquistate al prezzo di 100 € (per infomazioni dettagliate: https://www.broncos.it/it/fan-zone/charity.html). Il ricavo netto sarà donato a “L’Alto Adige Aiuta”.
loader