Duello tra rivali contro il Gardena

venerdì 14 dicembre 2018

2018-01-06-wsv-ghe-web[2]
Questa immagine è quella che i Broncos domani vorrebbero vedere spesso: Il disco alle spalle del portiere del Gardena
Domani sera la Weihenstephan Arena ospiterà una squadra che da sempre fa aumentare la pressione del sangue degli appassionati dell’hockey della Wipptal: Non è soltanto dalle innumerevoli ed agitate battaglie dei recenti tempi di Serie A2 che gli arcirivali del Gardena sono i “nemici preferiti” dei tifosi biancoblu.
La sfida di domani è resa ancora più interessante dal fatto che le squadre sono molto vicine nella classifica, anche se l’HC Gherdëina che con cinque punti di distacco si trova al 10° posto ha disputato due partite in più rispetto ai Wipptaler.
Inoltre la partita è importantissima anche per la Serie A, dato che con tre punti gli stalloni potrebbero riconquistare il quarto posto. I gardenesi invece cominciano già a giocare per tenere in vita la possibilità di qualificarsi per la semifinale.
Non per ultimo, con Derek Eastman, David Roupec e Simon Pitschieler ci sono tre ex Broncos nella rosa dei ladini.
Durante la pausa per la i mondiali U20 la dirigenza gardenese ha reagito alla panchina molto corta in difesa. Dal Milano Rossoblu infatti arriva Francesco De Biasio, un terzino offensivo sempre pericolosissimo, che domani debutterà con la sua nuova squadra.
La lista degli infortunati del Gardena sarà lunghissima, ma guai a chi sottostima la pericolosità dell’avversasio! Nonostante i problemi di organico delle “Furie”, il Feldkirch in casa ha faticato parecchio a strappare un 3-1 che è stato sigillato soltanto con un gol a porta vuota, mentre il Cortina tra la mura amiche ha dovuto sudare sette camicie per ottenere un 5-4.
I Broncos dunque devono stare attenti, ma domani, a parte l’assenza di Dino Andreotti, finalmente avranno a disposizione la rosa migliore, cosa che in 20 partite stagionali finora non è mai stato il caso. Dopo le prestazioni deludenti a Collalbo e contro il Lustenau, Coach Ivo Jan cambierà di nuovo il lineup offensivo, ed ha anche annunciato cambiamenti nei special teams.

Secondo Mini-Abo per il periodo natalizio
C’è di nuovo la possibilità di acquistare un mini-abbonamento per le tre partite in casa contro Cortina (22/12), Val Pusteria (26/12) e Milano Rossoblu (30/12) al prezzo di due biglietti giornalieri. Informazioni alla cassa dello stadio nonché sul nostro sito nella sezione “Tickets”.
loader