Il Renon si prende la rivincita

mercoledì 5 dicembre 2018

2018-12-04-rit-wsv
Daniel Maffia segna la prima rete stagionale
Ieri sera gli stalloni dopo la bella vittoria di sabato, si sono dovuti arrendere in casa dei Rittner Buam.
Gianluca Vallini deve annientare due buone occasioni per Simon Kostner e Quinz, ma poi i Broncos passano in vantaggio con una bellissima rete di Daniel Maffia. Paul Eisendle recupera un disco grazie ad un forecheck asifissiante, Kruselburger lo gira a Maffia, il quale da solo davanti alla porta segna con un tiro di rovescio in girata. Per Maffia è la prima rete stagionale, Paul Eisendle nella terza partita raccoglie il suo primo punto con i “grandi”.
Le occasioni migliori però continuano a costruirsele i padroni di casa, fino a quando Lutz al 25° sgambetta Bustreo e deve accomodarsi in panca puniti. Il gioco dei Broncos con l’uomo in più però continua ad essere poco pericoloso, ed a pochi secondi dopo lo scadere della penalità Frei da una situazione due contro uno beffa l’estremo difensore dei Broncos. Poco dopo, in seguito ad una gaffe difensiva della retroguardia di casa, Kruselburger potrebbe ristabilire il vantaggio per i Wipptaler, ma il suo tentativo è centrale. In occasione del 2-1 che arriva al 30° minuto, la difesa dei Broncos non fa la migliore figura, quando dopo un tiro di Jerofejevs, lasciato completamente solo, non riesce ad allontanare il rebound e Frei, a sua volta scoperto, riesce a spingere il disco oltre la linea.
Tragust deve compiere un’altro miracolo sull’ennesima azione pericolosa della quarta linea con Maffia, Eisendle e Kruselburger, prima che con un minuto e mezzo rimasto nel secondo periodo, una sassata dalla blu di Lescovs viene deviata sfortunatamente e trova lo spiraglio per entrare in rete.
Nel terzo tempo i Broncos cercano il gol per accorciare le distanza, ma alla fine il 4-1 a porta vuota è sintomatico per questa partita. Con 6 giocatori di movimento contro quattro del Renon, i Broncos perdono il disco sulla linea blu avversaria, da dove Thomas Spinell tira subito e trova lo specchio della porta, mettendo il sigillo sul risultato finale.
loader