Sulla dirittura d’arrivo

giovedì 31 gennaio 2019

2018-10-27-wsv-ekz-tor-kruselburger
Nell’andata, i Broncos hanno buttato via vantaggi di 5-1 e 6-3 ed hanno dovuto fare gli straordinari nei tempi supplementari
Dopo l’out nella semifinale di Serie A, dove i Broncos in due partite hanno dovuto cedere il passo ai campioni d’Italia dei Rittner Buam, ora un massimo di concentrazione va alle ultime nove partite della regular season della Alps Hockey League.
Stasera gli stalloni sono ospiti dei Zeller Eisbären, i quali al momento sono 13° nella classifica della AHL ed ovviamente ce la metteranno tutta per ridurre i cinque punti di ritardo sull’ultimo posto che garantisce la qualificazione ai pre-playoff. La squadra allenata dall’ex coach del Renon Greg Holst aveva iniziato la stagione con grandi aspettative.
Ad inizio novembre, Holst ha preso il posto di Dieter Werfring al timone della squadra, ed è partito subito con tre vittorie a Fassa, Milano e Cortina, ma poi il motore dei salisburghesi ha iniziato di nuovo a perdere colpi. Nelle 17 partite giocate dal 24 novembre, gli orsi polari hanno vinto solo due volte, oltre ai due punti guadagnati nei due derby contro i Red Bull Juniors.
In questo incontro, i Broncos non solo devono fare a meno di Paolo Bustreo che non è disponibile per motivi di lavoro, dato che anche Daniel Maffia sarà tenuto fuori in maniera cautelativa dopo l’infortunio alla testa subìto martedì scorso contro il Renon. Per questo motivo si voleva dare un’opportunità di riscatto a Kyle Just, ma anche questa opzione è svanita con il suo passaggio al Deggendorfer SC in DEL2. Oltre a ciò mancano anche Tommy Kruselburger e Tommy Gschnitzer per malattia.
Sabato sera si continuerà con la prossima partita in casa, quando alle ore 19.30 il Milano Rossoblu sarà ospite alla Weihenstephan Arena.
loader