Maratona di trasferte per i Broncos

martedì 12 febbraio 2019

2018-19-mcnally
Il top scorer Brandon McNally ed i suoi compagni vogliono vincere stasera a Milano
Dopo la pausa per la nazionale, la Alps Hockey League oggi riparte con il calendario regolare che vede gli stalloni ospiti a Milano.
La partita odierna è l’inizio di una vera e propria maratona di trasferte, dato che giovedì i ragazzi di Ivo Jan devono andare a Kitzbühel e sabato a Jesenice, e con ciò nel giro di cinque giorni giocheranno tre trasferte, percorrendo quasi 1.600 km.
Dopo che la partita in casa contro il Milano Rossoblu è stata cancellata per il maltempo –una data di recupero purtroppo ancora non è stata trovata per il calendario fittissimo- i Broncos dunque oggi sono ospiti a Milano.
I lombardi sono penultimi in classifica e per loro il treno verso i pre-playoff è già partito. 20 punti di ritardo sul 12° posto in classifica di fatto non sono recuperabili nelle nove partite rimanenti, sopratutto tenendo conto del fatto che la squadra di Drew Omicioli da capodanno ha vinto soltanto la partita contro il Fassa, rimediando quattro sconfitte consecutive nelle quattro partite seguenti.
Gli stalloni ce la metteranno tutta per partire con tre punti verso il caldissimo sprint finale, perché il 7° posto nella classifica finale è ancora a portata di mano. Il vantaggio della VEU è di sei punti, ma i Vorarlberger hanno giocato due partite in più rispetto ai Broncos.
Perciò l’obiettivo per la partita di stasera è chiaro: Ci vuole una vittoria dopo 60 minuti, e sarebbe anche una piccola rivincita per i punti regalati a loro nell’ultima partita al Pala Agorà. Però è proprio quell’incontro ad fungere da monito per i Wipptaler, perché nonostante i favori del pronostico non ci si deve aspettare una vittoria facile.
loader