Finalmente si gioca in casa! E che partita!

mercoledì 20 febbraio 2019

2018-12-26-wsv-hcp
Gli stalloni vogliono fare lo sgambetto alla capolista
Dopo 30 giorni suonati gli stalloni domani finalmente giocano di nuovo in casa, ma in compenso la partita è una di quelle da non perdere: Alle ore 20 infatti i lupi pusteresi sono ospiti alla Weihenstephan Arena!
L’HCP fin dall’inizio stagione sta facendo i suoi giri da solo in vetta alla classifica, avendo perso soltanto 3 volte in 36 incontri ed accumulato nientemeno che il 90% dei punti in palio. Ciò nonostante non è uno super-squadrone che spazza via ogni avversario, ed anche nei tre scontri stagionali con i Broncos i margini con 2-1, 3-1 e 2-1 d.t.s. erano tutt’altro che ampi. Con la sconfitta all’overtime del giorno di capodanno, gli stalloni erano anche la prima squadra a portare a casa almeno un punto dal Lungorienza.
La ricetta del successo pusterese è una difesa a prova di bomba di fronte ad un goali molto forte. Con solo 51 reti al passivo in 36 incontri hanno incassato ben 24 gol meno dell’Olimpija Ljubljana che è seconda in questa classifica. I Broncos, che in questa statistica occupano un buon quinto posto, con 92 reti subíte sono ben lontani dai loro avversari di questo weekend.
Il problema maggiore degli stalloni, il cui gioco in inferiorità numerica è migliorato di molto e con 82,1 % ha raggiunto la metà della classifica, continua ad essere il powerplay. Nelle ultime cinque partite di campionato non sono riusciti a segnare in 13 occasioni con l’uomo in più, e dall’inizio dell’anno in 24 powerplay sono andati in rete soltanto 3 volte.
Un raggio di sole potrebbe essere il possibile ritorno di Borgatello e Hackhofer che ieri sono tornati ad allenarsi con la squadra. In compenso, Ivo Jan teme per Bustreo e Sotlar che hanno dovuto saltare l’allenamento di ieri per influenza, ed allo stato attuale sono in dubbio. Una decisione sul loro impiego potrebbe arrivare anche soltanto domani mattina.

La WippBox verrà sorteggiata tra gli spettatori
Per la partita di domani, la WippBox verrà sorteggiata tra tutti gli spettatori. Ognuno riceverà un biglietto all’entrata e prima della partita uno di questi verrà estratto. La vincitrice o il vincitore poi potrà godersi la partita insieme ad un massimo di quattro amici nella WippBox che offre una vera e propria atmosfera da salotto.

Weihenstephan Game con catering da gourmet
La partita di domani sarà all’insegna del nostro sponsor principale, la Bayerische Staatsbrauerei Weihenstephan. Per quest’occasione, il catering nella WippLounge verrà offerto dal ristorante gourmet arbor che ringraziamo di cuore!

logo-arbor-catering
loader