Massima concentrazione sugli ultimi metri

venerdì 8 marzo 2019

2017-18-bregenzerwald-fight
Come sempre con il Bregenzerwald, anche domani sarà una battaglia dura, ma i Broncos vogliono la vittoria e ne hanno bisogno!
Domani sera alle 19.00 alla Weihenstephan Arena si giocherà l’ultima partita della regular season 2018/19, e contro l’EC Bregenzerwald la posta in palio è ancora altissima.

La massima priorità ovviamente è quella di sventare l’attacco dello Jesenice all’8° posto in classifica, e l’unico mezzo per essere sicuri è una vittoria nei tempi regolamentari. Gli sloveni sono ospiti a Cortina, ed all’Olimpico diverse squadre hanno subìto una brutta sorpresa, ma visto l’attuale stato di forma, lo Jesenice è sicuramente da favorire.
Se i Broncos dovessero riuscire a fare bottino pieno, cosa che, con tutto il dovuto rispetto per l’avversario, in teoria dovrebbe essere quasi scontato, se si vuole far strada nei playoff, allora si può anche sbirciare al campo di Feldkirch, dove la VEU ospiterà il Milano. Infatti, nel caso in cui i Vorarlberger dovessero perdere nei 60 minuti regolamentari e gli stalloni facessero bottino pieno, allora il settimo posto sarebbe di nuovo nostro.

Prima però la concentrazione va rivolta sull’avversario. Con 13 punti di ritardo sul 12° posto in classifica, i “Wälder” sono già fuori dalla corsa ai playoff da qualche turno, e nelle ultime dieci gare hanno vinto una sola volta.

Sulla carta dunque i Broncos sono favoriti dal pronostico, anche perché nelle 39 partite finora giocate non solo hanno segnato 30 reti in più dei Wälder (126 contro 96), ma sono anche una di solo cinque squadre ad aver incassato meno di 100 reti. Con 97 reti subìte, gli stalloni vantano la quarta miglior media del campionato, mentre i Vorarlberger sono soltanto al 13° posto con ben 159 reti incassate.

Che questi numeri non sono una garanzia per la vittoria, gli stalloni lo hanno dovuto capire con le brutte sabato scorso contro il Milano. Anche domani ci vorrà un massimo di concentrazione, ma se i ragazzi di headcoach Ivo Jan riusciranno a mettere sul ghiaccio il loro potenziale, allora la vittoria dovrebbe essere a portata di mano.

ATTENZIONE – Orario diverso dal solito:
Su direttiva dell’organizzazione AHL, questa partita come anche tutte le altre dell’ultimo turno, avrà inizio alle ore 19.00!

Oggi gara due della semifinale di IHL Division I:
Stasera alle ore 20.30 alla Weihenstephan Arena ci sarà l’occasione di respirare aria da Playoff, dato che si giocherà gara due della semifinale di IHL Division I (la ex Serie C) tra i Broncos Junior e l’AHC Dobbiaco Icebears. I giovani Broncos hanno vinto per 7:4 in casa della capolista indiscussa della regular season ed oggi vogliono timbrare il bigiletto per la finale!
loader