Vittoria a Salisburgo e primi in classifica

domenica 22 settembre 2019

2019-09-19-wsv-ehc-bacashihua
Con una percentuale di parata di 93,3 %, “Cash” è il matchwinner contro il Salisburgo
Anche nella terza partita stagionale della Alps Hockey League, i Wipptal Broncos Weihenstephan ieri sera battono anche il Salisburgo con una rete di differenza, e con ciò si insediano al primo posto nella classifica che durerà almeno fino al duello di stasera tra Ljubljana e Feldkirch.

Anche questa vittoria in trasferta, ottenuta con un risultato di 4-3, è tutt’altro che facilmente conquistata, ed è sopratutto grazie alla stellare prestazione dell’estremo difensore Jason Bacashihua che i Broncos hanno una chance. Con niente meno che 42 parate su 45 tiri in porta dei Salisburghesi, fa impazzire i giovani tori, dando ai suoi compagni la possibilità di segnare su “soli” 23 tiri in porta una rete in più dei padroni di casa.

Questi mettono in difficoltà gli stalloni con una velocità ed aggressività incredibile, ma il risultato sembra inchiodato sullo 0-0, prima che Luusaniemi a 22 secondi dalla prima pausa conclude da posizione angolata un contropiede in velocità che porta meritatamente in vantaggio i tori.

Nella seconda frazione le cose cambiano con la stessa velocità, quando dopo soli 45 secondi Tobias Kofler soffia un disco ad un difensore del Salisburgo che sta per impostare la manovra offesniva, Rene Deluca tira in rete e Matthias Mantinger è abile a deviarla in maniera decisiva. Al 29° minuto Eckl sfrutta la confusione dopo un ingaggio e mette sul palo distante un tiro rasoghiaccio che riporta in vantaggio i suoi, ma di nuovo la reazione dei Wipptaler non si fa attendere più di tanto. Solo 28 secondi dopo la marcatura, le porte della panca puniti si aprono per la prima volta in questa partita con Paul Huber ad essere la prima vittima, ed al 31° minuto Milam insacca con una sassata dalla linea blu.

Sei minuti dopo i biancoblu passano in vantaggio per la prima volta in questa partita. Doggett conquista un disco da un difensore dei tori, offrendo a Bustreo e Lemay l’occasione per un 2 contro 1 che il canadese conclude alla perfezione con un tiro di rovescio che porta il risultato sul 3-2 dal punto di vista dei Broncos. Passano però soltanto 1:17 minuti prima che Meisaari pareggia i conti con un polsino dalla blu.

Nel drittel finale, i Broncos prima devono scontare la maggior parte di una penalità contro David Gschnitzer dal secondo tempo, poi, praticamente allo scadere di questa penalità, Paolo Bustreo al 42° deve accomodarsi in panca puniti ed al 48° minuto Doggett viene punito addirittura con 2+2 minuti per una carica in ritardo. I giovani tori sparano a reffica da tutte le posizioni, ma “Cash” non si fa superare e tiene in partita la sua squadra. Al 56° minuto poi è Lemay che con un polsino dal cerchio d’ingaggio segna il gol della vittoria che manda in delirio i Broncos.
loader