Contro VEU per il primo posto

venerdì 27 settembre 2019

2019-01-19-wsv-veu2
Come nell’ultima vittoria sulla VEU, i Broncos vogliono esultare davanti alla gabbia di Alex Caffi
Non accade spesso che i Broncos in una partita devono difendere il primato in classifica, ma domani è proprio così: Quando alle 19.30 la VEU Feldkirch sarà ospite alla Weihenstephan Arena, la vincitrice di questa sfida con ogni probabilità si ritroverà in vetta alla classifica della Alps Hockey League almeno fino a giovedì prossimo.

I Broncos ci sono già da sabato scorso, quando con la vittoria per 4-3 sui Red Bull Juniors si sono catapultati sul primo posto. Ovviamente l’obiettivo ora deve essere quello di difenderlo il più lungo possibile, ma già domani ci aspetta un’altra prova difficile. La VEU Feldkrich nelle prime due stagioni della AHL era una bestia nera per gli stalloni, e soltanto nell’ultimo campionato i Wipptaler sono riusciti a strappare loro le prime vittorie. Con un 3-2 in trasferta ed un 3-2 ai rigori gli stalloni hanno incamerato i primi cinque punti contro la compagine dal Vorarlberg dai tempi della Alpenliga.

I tre punti sono l’obiettivo dichiarato anche domani, ma la squadra che da quest’anno viene diretta da coach Patrice Lefebvre è un avversario difficile. Dopo vittorie sul Val Pusteria e sul KAC II, la VEU soltanto domenica scorsa si è dovuta inchinare a Ljubljana.

Un’arma contro i Vorarlberger potrebbe essere il gioco grintoso dei Broncos con quattro linee, dato che nelle tre partite finora giocate Patrice Lefebvre ha potuto utilizzare soltanto tre blocchi. Negli stalloni è in forse soltanto Paolo Bustreo, tutti gli altri sono pronti per la sfida di domani.
loader