“Ali d’acciaio” alla Weihenstephan Arena

mercoledì 2 ottobre 2019

2019-09-07-wsv-lin-2
Capitan Fabian Hackhofer ed i suoi compagni vogliono fare bottino pieno anche domani
Domani sera alle 20.00 con gli Steel Wings Linz una delle due matricole del campionato farà visita alla Weihenstephan Arena, ed ovviamente gli stalloni vogliono mantenere intatta la striscia positiva.

Ancora tre settimane fa, anche agli ottimisti più esasperati sarebbe paso a dir poco arrogante dire che ci si aspetta una vittoria, e certamente non soltanto per il fatto che nessuno sapeva quanto forte fosse la nuova compagine della città d’acciaio austriaca. Ma se la capolista imbattuta dopo quattro turni (per ricordarselo: si tratta dei Broncos!) gioca contro l’ultima in classifica finora senza vittoria, allora si dovrà anche accettare che tutti si aspettano tre punti.

Ciò che però non ci si deve aspettare è che sarà una passeggiata, dato che contro il Salisburgo gli Steel Wings sono addirittura passati in vantaggio ed hanno tenuto aperta la partita fino a dieci minuti dalla fine, prima che la rete dell’1-4 spezzasse loro la schiena, aprendo le dighe per un 1-7 finale.

I Broncos invece sabato sera contro il Feldkirch erano dalla parte opposta di una simile vittoria, in cui hanno segnato nientemeno che sei reti in powerplay. Contro la compagine del Vorarlberg oltre al giovane difensore Alessio Niccolai mancava anche Paolo Bustreo, il quale ritornerà al suo posto abituale vicino a Slater Doggett e Mathieu Lemay. Niccolai invece è ancora alle prese con un acciacco minore e mancherà anche domani.

Con una vittoria i Broncos ovviamente rimarrebbero in vetta alla classifica della Alps Hockey League, cosa che è anche l’obiettivo dichiarato. Il periodo estremamente positivo, arrivato tanto inaspettatamente quanto è assolutamente benvenuto, dovrà durare più a lungo possibile, anche se in questo campionato ogni partita va giocata. Questa non è affatto una frase vuota ma un dato di fatto, ma se gli stalloni si presenteranno come lo hanno fatto finora, allora il bottino pieno dovrebbe essere a portata di mano. Comunque rimangono prerequisiti indispensabili il rispetto per l’avversario e massima grinta come finora dimostrati.
loader