Doppietta in casa con doppia importanza

martedì 15 ottobre 2019

2019-01-13-wsv-fas[2]
I tempi in cui i Broncos hanno avuto gioco relativamente facile contro i Falcons sono definitivamente passati
Questa settimana i Broncos giocano due partite alla Weihenstephan Arena, e queste due partite contro Fassa Falcons (giovedì, ore 20.00) ed Asiago Hockes (sabato, ore 19.30) in un certo hanno sono due volte importanti rispetto a “normali” incontri di AHL.

Contro le squadre italiane infatti i punti contano anche per la classifica parallela della Serie A, come già nella scorsa stagione. Le prime quattro in questa classifica che a metà gennaio comprenderà già tutte le partite delle sette squadre italiane tra di loro, nella seconda metà di gennaio disputeranno in un formato besto of three la semifinale per il campionato italiano.

Dopo l’inizio stagione brillante, i Broncos ovviamente ora ambiscono alla qualificazione per questa semifinale, ma la concorrenza non dorme affatto. Nella scorsa stagione gli stalloni sono riusciti a lasciarsi alle spalle Cortina, Fassa, Gherdeina e Milano, ma le prime tre di queste squadre si sono rinforzate notevolmente durante l’estate.

Il Fassa ha già battuto Lustenau, Gardena ed il Kitzbühel, portando a casa anche un punto dalla prima partita stagionale in casa dell’Asiago. I Ladini al momento sono decimi nella classifica della AHL e sono un avversario che poco o niente ha da fare con le squadre degli ultimi anni.

L’ingaggio degli ex Broncos Derek Eastman e David Roupec in difesa, del forte portiere russo-ucraino Zakharchenko nonché degli attaccanti Linus Lundström, Lucas Chiodo, Joseph Mizzi ed Edoardo Caletti, insieme al ritorno di Michele Marchetti hanno portato un vero salto di qualità ad una rosa giovane ed in piena crescita.

Coach Dustin Whitecotton in porta potrebbe dare la fiducia Jakob Rabanser per far riposare Jason Bacashihua, alle prese con uno leggero stiramento al muscolo dell’anca. La decisione definitiva con ogni probabilità sarà presa soltanto giovedì mattina. Matthias Mantinger invece potrebbe ritornare al suo posto abituale al fianco di Tobias Kofler e Rene Deluca, se all'allenamento di rifinitura di domani permette di dare il via libera.
loader