Difendere la roccaforte contro l’Asiago

venerdì 18 ottobre 2019

2018-10-18-wsv-asi-03
Contro l’Asiago come sempre ci aspetta una partita dura e ricca di emozioni
Dalle cinque partite che gli stalloni hanno disputato alla Weihenstephan Arena in questa stagione ancora giovane, la squadra di capitan Fabian Hackhofer è sempre emersa vittoriosa ed in aggiunta anche con punteggio pieno. Prima di dover affrontare tre turni consecutivi in trasferta, i Broncos vogliono prolungare questa serie domani contro l’Asiago.

Nell’occasione farà ritorno alla Weihenstephan Arena Gianluca Vallini, il quale nelle ultime due stagioni ha difeso la porta degli stalloni e quest’estate è passato all’Asiago. Brandon McNally che l’anno scorso ha vestito la maglia biancoblu invece non giocherà a causa di un infortunio.

Questo però non significa che gli ospiti domani dovranno accontentarsi di giocare con tre imports, dato che nella rosa della squadra dall’altipiano dei sette comuni ci sono nientemeno che undici giocatori in possesso di un passaporto straniero. Di questi, soltanto i due slovacchi Marek Vankus e Jozef Foltin hanno militato anche nelle squadre giovanili dell’Asiago.

Ciò nonostante, gli stalloni domani vogliono strappare tre punti all’aspirante al titolo, cosa che in casa non riesce dal 12 ottobre 2016, ovvero quasi esattamente tre anni fa. Indipendentemente dal risultato, le partite contro i veneti sono sempre state caratterizzate da un’atmosfera incandescente. Negli ultimi anni al centro dell’attenzione c’era quasi sempre Phil Pietroniro, il quale con Hackhofer, Duffy, Bahensky e Sotlar ha sulla coscienza ben quattro infortuni a giocatori chiave dei Broncos.

Anche in questa stagione, la squadra allenata da Barry Smith pare avere un problema con la disciplina, dato che con 156 minuti di penalità sono primi nella AHL con ampio margine. Questo potrebbe essere un vantaggio per gli stalloni, dato che il penalty killing dei giallorossi finora con una quota di successo di appena 69 % certo non è il loro punto forte, mentre il powerplay dei Broncos quest’anno è pericolosissimo.

Oltre al primato nella classifica della AHL, i Broncos domani si giocheranno anche preziosissimi punti nella Serie A, e con una vittoria sull’Asiago nella classifica temporanea delle squadre italiane potrebbero avanzare addirittura al secondo posto.
Dustin Whitecotton può schierare la squadra migliore e potrebbe anche inserire Tommy Gschnitzer per la prima volta dopo il suo ritorno ai Broncos.
loader