Superati nello sprint finale

sabato 14 dicembre 2019

2019-12-14-wsv-rit
Delusione amara: Con un pizzico di fortuna gli stalloni sarebbero riusciti a portare a casa la vittoria
Per pochissimo i Broncos mancano la vittoria sui Rittner Buam. Dopo due tempi il parziale è di 3-0 in favore degli stalloni, ma nel terzo tempo gli ospiti riescono a recuperare in extremis e strappano la vittoria all’overtime.

I Broncos, che senza Rabanser, Soraruf, Andreotti e Deluca sono orfani ancora di ben quattro nazionali U20, tolgono il respiro al Renon con grandissimo pattinaggio e molta aggressività, e questo non piace affatto agli ospiti. La prima buona occasione della partita e dei padroni di casa, ma il tentativo di tap in di Paolo Bustreo al 7° minuto è preda del goalie ospite Lindskoug. Quando Kevin Fink deve sedersi in panca puniti per quattro minuti, arriva l’ora del powerplay biancoblu. Bustreo tira di prima dallo slot e Daniel Erlache devia il disco rendendolo imparabile per Lindskoug. L’unica vera occasione per gli ospiti arriva al 15° minuto, ma il tiro di Fink dallo slot è largo.

Il secondo tempo inizia con un’occasione ghiotta per il Renon, ma Jason Bacashihua è attento. Un minuto più tardi Mathieu Lemay arriva davanti alla porta con prepotenza e mette il disco sul palo, ma Slater Doggett lo raccoglie e segna il 2-0 da posizione angolata. “Cash” dimostra ancora una volta di essere in grandissima forma ed al 26° minuto si supera su un tiro di prima di Quinz. Al 34° Erlacher commette fallo su Lutz, il quale però esagera la caduta e gli arbitri puniscono entrambi. In questa situazione David Gschnitzer subisce un taglio al braccio e deve lasciare la partita. In quattro contro quattro Bacashihua ha la meglio contro Obuchowski, il rebound è preda di Tudin che mette dentro il disco, ma gli arbitri non danno il gol perché c’era un uomo in area. Thomas Spinell protesta troppo veementemente e così gli stalloni possono godersi un powerplay in 4 contro 3 che Jamie Milam conclude con un onetimer che vale il 3-0. Nell’ultimo minuto Lane e Lutz si devono arrendere contro Bacashihua, ma anche Lemay non riesce a superare Lindskoug in contropiede.

Nel drittel finale Bacashihua deve salvare subito contro Alex Frei che si presenta da solo davanti a lui. Sempre nel primo minuto di gioco Hackhofer devia sfortunatamente un tiro di Lane, e così il Renon trova il primo gol. Un minuto più tardi Tommy Gschnitzer sta già per esultare, quando però un difensore pesca il suo rebound sulla linea, ed al 43° minuto Daniel Erlacher fa tremare l’incrocio dei pali. Come spesso accade quando si sprecano le occasioni per decidere la partita, la doccia fredda segue immediatamente, perché nel contropiede dopo la traversa di Erlacher, Markus Spinell trova l’angolino corto per il 3-2.

Adesso gli ospiti si buttano in avanti ed i Broncos cominciano a sembrare un po’ stanchi. Il tentativo di tap in di Lemay al 48° è l’ultima buona occasione per gli stalloni, mentre i Buam trovano più spazio e prendeono d’assedio la porta biancoblu. A 3:24 minuti dalla fine Lane con un passaggio veloce sul palo distante trova Frei, il quale ribadisce in rete per il 3-3. A pochi istanti dalla sirena Bacashihua in inferiorità numerica salva il pareggio contro Frei, il quale trova un rebound da solo davanti alla porta.

Nell’overtime gli stalloni superano indenni anche il resto della penalità e con Doggett hanno un’ottima occasione per assicurarsi il punto extra, ma la sua deviazione è alta. Il gol della vittoria lo trova Lane al 63°, rovinando così la festa di Natale degli stalloni che subito dopo la partita invitano i tifosi a brindare con loro sul ghiaccio.
loader