Difficile vittoria d’obbligo contro Silver Capitals

mercoledì 25 dicembre 2019

2019-09-19-wsv-ehc-2
Nell’andata Slater Doggett ha segnato il gol della vittoria
Domani sera alle 19.30 i Broncos ospiteranno i Vienna Silver Capitals alla Weihenstephan Arena per la prima partita dopo Natale.

Nelle ultime dieci partite, fatta eccezione per gli incontri contro il Gardena (12° posto) e lo Jesenice (13° posto), gli stalloni avevano a che fare soltanto con avversari dall’attuale top 7, e ciò nonostante hanno portato a casa ben 12 punti da questa striscia assai difficile.

Domani dunque con i Vienna Capitals per la prima volta da tanto tempo l’avversario è della categoria “da battere”. Comunque l’esito di questa partita è tutt’altro che prestabilito, dato che i Capitals hanno strappato qualche punto anche a squadre di vetta proprio in trasferta. Una vittoria significherebbe un’ulteriore importante passo in avanti nella classifica della AHL, ma è tutt’altro che un sentiero prestabilito.

Nelle file degli stalloni, headcoach Dustin Whitecotton può contare sul suo team migliore, mentre la penultima in classifica nell’ultima partita in casa contro lo Jesenice schierava soltanto tre linee. Sulla carta i Wipptaler sarebbero i favoriti del pronostico, ma l’esperienza insegna che le vittorie “scontate” sono sempre le più difficili da ottenere. Non per nulla i Broncos nella prima partita stagionale hanno strappato una vittoria di misura per 3-2 alla Erste Bank Area di Vienna.

La pessima posizione in classifica non deve ingannare, perché i Capitals vogliono definitivamente più di un ruolo da statista nella AHL, e per questo ci dobbiamo attendere un compito molto più difficile rispetto all’apparenza sulla carta.

Sopratutto negli special teams i Broncos dovranno fare la differenze, dato che nelle ultime nove partite con solo 67 % di quota di successo nel penalty killing i Capitals non sono certo candidati al premierato nella AHL. D’altronde hanno anche segnato in quasi un powerplay su due, e per questo gli stalloni che hanno il secondo miglior penalty killing del campionato, ma con 248 minuti di penalità sono anche la sesta squadra nella classifica del maggior numero di penalità subite.
loader