Figuraccia contro Gardena – Duello con il Zell am See

venerdì 10 gennaio 2020

2019-11-23-wsv-ghe-2
Anche nella seconda sfida esultano soltanto i Gardenesi
Nella partita più importante della stagione i Broncos allo stadio Pranives di Selva Gardena si fanno travolgere per 7-3. Nella prima gara dello sprint finale, in cui gli stalloni avrebbero ancora avuto l’occasione di timbrare un ticket per la master round e quindi qualificarsi ai quarti di playoff, sembra che siano i padroni di casa ad avere ancora questa opportunità e vogliono coglierla a tutti i costi, mentre i Broncos giocano come se la stagione fosse già finita.

Già dopo 2:12 minuti Bergmeister soffia un disco a Lemay sulla linea blu avversaria ed innesca il contropiede in 2 contro 1 per Wilkins e McGowan che quest’ultimo finalizza con l’1-0. Seguono due occasioni ghiotte per Mantinger e Tommy Gschnitzer, ma dal 7° minuto nel gioco difensivo dei biancoblu crollano tutti gli argini. Simon Pitschieler in due occasioni e poi ancora Tobias Moroder potrebbero allungare per i padroni di casa, e dopo 10:55 arriva il 2-0 ormai stramaturo, quando Wilkins da posizione angolata mette dentro su un passaggio deviato. Nel primo powerplay della partita Doggett accorcia le distanze con una sassata di prima dal cerchio d’ingaggio e con questo risultato più che lusinghiero per i Broncos si ritorna negli spogliatoi. Tobias Kofler esce infortunato da uno degli ultimi cambi del primo tempo e la sua partita finisce lì.

I suoi compagni però non sentono la sveglia e così il secondo drittel continua come è terminato il primo. Dopo 2:50 minuti Schweitzer raccoglie un disco libero nello slot e non trova ostacoli quando segna il 3-1. Bustreo ed Erlacher in powerplay hanno sulla spatola il secondo gol degli ospiti con due rebounds in rapida sequenza, ma la superiorità numerica termina con una penalità contro i Broncos. Allo scadere della penalità contro il Gardena gli stalloni rimangono come impalati nella zona offensiva, Wilkins ed Andreas Vinatzer si presentano da soli davanti a Bacashihua, Vinatzer fa tutto da solo e segna il 4-1. Al 34° Galassiti fissa il 5-1 dall’ennesima situazione 4 contro 2, e Bacashihua fa posto per Jakob Rabanser. Ma anche lui viene lasciato solo e già al 36° deve raccogliere il primo disco dalla porta sul tiro di McGowan.

Nei primi minuti del terzo tempo Rabanser deve compiere diversi miracoli, ma non può fare nulla quando Wilkins al 47° minuto devia in rete il passaggio diagonale di Kurki sul palo distante e segna il 7-1. Doggett e Lemay segnano ancora due reti inutili, ma il danno a questo punto è già fatto.

Invece di continuare la lotta per qualificarsi alla Master Round, i Broncos ora quasi certamente devono prepararsi per attraversare il durissimo purgatorio della Qualification Round. Già domani contro il Zell am See inizia la battaglia per assicurarsi il miglior posto di partenza, e ciò significa terminare la Regular Season sul 7° o 8° posto in classifica.
Solo questi due piazzamenti garantiscono il pieno punteggio di 4 punti alla partenza della Qualification Round, mentre la seconda parte già con una lunghezza di svantaggio nella spietata battaglia per assicurarsi uno dei due rimanenti posti nei playoff.

Potremo godere anche del sostegno da parte del nostro main sponsor da tanti anni, la birreria Weihenstephan che sarà il partner ufficiale per la partita in casa di domani. In quest’occasione farà il suo ritorno la bilancia della birra, ormai diventata quasi una tradizione, e tra tutte le consumazioni allo stadio verrà sorteggiata una fortunata o un fortunato, che riceverà il peso proprio in birra Weihenstephan.
loader