Dirittura d’arrivo inizia a Linz

mercoledì 29 gennaio 2020

2019-10-03-wsv-swl
Stasera i Broncos sono ospiti a Linz in casa dell’ultima in classifica
Dopo la settimana di pausa per il campionato italiano, oggi e sabato sono in programma le ultime due giornate di gioco della Regular Season della Alps Hockey League, prima che l’11 febbraio si continuerà con la Master Round nonché le due Qualification Rounds.

Stasera alle ore 20.00 gli stalloni sono ospiti alla “Keine-Sorgen-Arena” di Linz ed ovviamente i Broncos sperano di far onore al nome dello stadio e di rimanere senza grattacapi in casa dell’ultima in classifica. Nonostante una prestazione non brillante i Wipptaler nell’andata alla Weihenstephan Arena hanno intascato una vittoria per 5-2 ed anche oggi i tre punti sono d’obbligo se si vuol mantenere in vita la speranza minimale di accedere alla Master Round.

I ragazzi di coach Dustin Whitecotton però non devono sottovalutare l’avversario, perché grazie a quell’errore il Cortina ha rimediato una sconfitta ai rigori proprio a Linz, ma questo successo fino ad oggi è rimasto l’unico per la squadra della città dell’acciaio. Gli Steel Wings sono riusciti a strappare un’altro punto alla VEU, ma con soli tre punti in 32 partite non è un caso che con ampio distacco siano ultimi in classifica.

Anche se con 186 reti subite hanno il bilancio difensivo peggiore del campionato, l’attacco è il vero problema della squadra. Solo 38 gol segnati in 32 partite parlano più che chiaro.

La partita in casa di sabato contro il KAC II conclude la Regular Season della AHL 2019/20 e bisogna assolutamente incamerare sei punti in queste due partite. Indipendentemente dall’eventuale qualificazione alla Master Round, i sei punti sono d’obbligo per mettersi nella miglior posizione di partenza possibile in vista di un’eventuale Qualification Round. Ciò significa raggiungere il 7° o l’8° posto finale in classifica per assicurarsi almeno il punteggio pieno di 4 punti alla partenza della Qualification Round.
loader