Broncos a valanga al penultimo turno

giovedì 30 gennaio 2020

2020-01-18-wsv-kec-jubel
Mathieu Lemay, Slater Doggett e Paolo Bustreo insieme segnano 8 reti contro il Linz
Gli stalloni non commettono l’errore di sottovalutare gli Steel Wings Linz ed in casa del fanalino di coda dilagano con un 10-2. Dustin Whitecotton deve fare a meno degli ammalati Tommy Kruselburger e Michael Messner nonché di Ivan Deluca, ma la compagine dall’Oberösterreich non è un avversario all’altezza per i Broncos.

Sopratutto la coppia di attaccanti import con Mathieu Lemay e Slater Doggett si sfoga per bene, segnando ben sette delle dieci reti biancoblu. Lemay apre le danze dopo 3:16 minuti, ma i padroni di casa al 9° minuto trovano il pareggio con un polsino coperto di Ober in powerplay. La risposta è immediata e neanche dieci minuti più tardi i Broncos sono in vantaggio per 5-1. Doggett, Lemay, Doggett ed ancora Lemay decidono l’incontro già nel primo tempo, inventandosi combinazioni da sogno anche grazie alla difesa pressoché inesistente.

Dopo soli 19 secondi nel drittel centrale Lemay firma il 6-1, prima che Sinzinger con un pizzico di fortuna su un passaggio deviato riesce comunque a trafiggere Jakob Rabanser. Solo 22 secondi dopo Bustreo trova la risposta giusta segnando il 7-2, e poco dopo il giro di boa Doggett porta il parziale sull’8-2 in favore dei Wipptaler.

La serata del portiere del Linz Thomas Stroj finisce lì, e gli stalloni tirano i remi in barca. Nell’ultima frazione Tobias Kofler con un polsino dallo slot e Hannes Oberdörfer con un onetimer in superiorità numerica mettono il sigillo sul risultato finale di 10-2.

Purtroppo nonostante questa vittoria i Broncos non riescono più a raggiungere il sesto posto nemmeno nel più favorevole dei casi. Anche se Asiago, Jesenice e Feldkirch dovessero perdere, i Broncos con una vittoria sarebbero a pari punti con queste tre squadre, ma per le sconfitte rimediate negli scontri diretti con Asiago e Jesenice gli stalloni sarebbero soltanto ottavi.
loader