Massima concentrazione contro il KAC

venerdì 31 gennaio 2020

2019-12-14-wsv-rit-kofler
Contro il KAC abbiamo bisogno di tutta la grinta e tenere la concentrazione al massimo
Domani sera gli stalloni ospiteranno il KAC II alla Weihenstephan Arena per l’ultima partita della prima fase di Regular Season. L’inizio della partita è fissato per le ore 19.00, dato che per gli ultimi due turni è stato imposto un’unico orario d’inizio per tutti gli stadi del campionato.

Nonostante l’ampia vittoria ottenuta a Linz, gli stalloni hanno dovuto abbandonare la speranza di accedere alla Master Round, ma la partita contro il Klagenfurt per questo non è meno importante. Ora si tratta di assicurarsi la migliore posizione di partenza per la Qualification Round, e di conseguenza una vittoria ai tempi regolamentari sarebbe molto importante.

Il KAC II non è più la cenerentola delle ultime stagioni, e con vittorie sui vari Ljubljana, Cortina, Renon e Gardena in questo campionato hanno dimostrato di essere su una strada decisamente buona.

Anche i Broncos hanno ancora un conto in sospeso con i Carinziani, dato che nell’andata hanno subìto una sconfitta per 1-3. Michael Messner e Tommy Kruselburger sono guariti e ieri sera si sono allenati regolarmente. Se Ivan Deluca sarà a disposizione verrà deciso dall’allenatore dell’HCB Greg Ireland dopo la partita di stasera a Salisburgo.

Quale posizione i Broncos occuperanno nella classifica finale è ancora aperto. Visto l’attuale stato di forma è improbabile che l’Asiago perda la partita in casa contro il Kitzbühel ed è altrettanto inverosimile che lo Jesenice si farà sorprendere in casa dall’EC Bregenzerwald. Per questo nell’analisi vogliamo prendere per scontati i tre punti per queste squadre come prenderemo per scontati i tre punti per i Broncos.

10° posto: Anche in caso di una vittoria potrebbe succedere ai Broncos di rimanere incollati al 10° posto. Questo sarebbe il caso se Feldkirch, Lustenau, Asiago e Jesenice guadagnano punti, ma il Lustenau comunque ha bisogno almeno di due punti per rimanere davanti agli stalloni.

9° posto: I Wipptaler sarebbero 9° in caso di vittorie a tre punti del Cortina contro il Feldkirch e del Lustenau contro il Fassa oppure se il Feldkirch strappasse almeno un punto al Cortina ed il Lustenau non ne facesse più di uno contro il Fassa.

8° posto: Perché i Broncos avanzino all’8° casella, il Cortina dovrebbe fare bottino pieno contro il Feldkirch ed il Lustenau non dovrebbe strappare più di due punti al Fassa.

7° posto: Questa posizione in classifica non è più alla portata degli stalloni, dato che anche nel migliore dei casi Asiago, Jesenice, Feldkirch ed i Broncos finirebbero a pari punti a quota 57, e la classifica avvulsa tra queste quattro squadre relegherebbe gli stalloni all’8° posto.

Tutti questi scenari ovviamente premettono una vittoria dei Broncos sul Klagenfurt, ed è proprio su questo che della squadra rivolge la massima concentrazione e tutta la grinta.
loader