I Broncos vincono ed ottengono il 9° posto

sabato 1 febbraio 2020

2020-02-01-wsv-kac
Il gol dell‘1-1 di Matthias Mantinger spiana la strada verso la vittoria sul KAC
Grazie ad una vittoria ottenuta di pura grinta per 4-3 contro il KAC II, gli stalloni avanzano al 9° posto nella classifica finale della prima fase di regular season ed ora nella Qualification Round incontreranno l’EHC Lustenau (7°), i Red Bull Juniors (11°), l’HC Gherdeina (13°), il KAC II (15°) ed i Vienna Silver Caps (17°). Dustin Whitecotton deve fare a meno degli ammalati Tommy Gschnitzer ed Alessio Niccolai.

Gli ospiti partono meglio ed al 10° minuto passano in vantaggio con Unterluggauer, quando l’appena 18enne figlio della leggenda del VSV Gerhard Unterluggauer mette dentro un rebound di Valentin Hammerle e segna il gol dell’1-0. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, ma il goalie ospite Jakob Holzer annichilisce sia una doppia occasione per Slater Doggett all’11° minuto come anche un’occasionissima per Mathieu Lemay in superiorità numerica al 13° minuto. Poco dopo la seconda formazione di powerplay degli stalloni ha un’ottima occasione, ma Holzer ha i nervi saldi.

Sono giocati poco meno di 2 minuti nella frazione centrale che sia Renè Deluca come anche Dominik Bernard devono guardare dagli spalti per infortuni, quando Tobias Kofler davanti alla porta mette indietro alla perfezione per Matthias Mantinger, il quale con un tiro preciso dallo slot alto segna il meritatissimo 1-1. L’esultanza comunque non dura molto, in quanto Kaper a due secondi dallo scadere di uno dei tanti powerplay a favore degli ospiti al 26° minuto mette la spatola nel posto giusto e devia il tiro di Moser per il 2-1 dal punto di vista degli ospiti. La reazione non si fa attendere, e Paolo Bustreo di preopotenza e pura grinta mette un disco sulla porta, Holzer può solo respingere corto e Slater Doggett è pronto e non sbaglia l’occasione d’oro che gli si presenta dallo slot. Seguono penalità estremamente fiscali contro i Broncos, i quali superano indenni ben 6 su 7 situazioni con l’uomo in meno. Ivan Deluca imbocca la strada della vittoria a 45 secondi dalla fine, quando ribadisce in rete un passaggio d’oro di Jamie Milam per il gol del meritato 3-2.

Nell’ultimo periodo gli ospiti ci provano in tutte le maniere, ed i Broncos barcollano ma non cadono. Jason Bacashihua para il parabile, ed al 51° minuto Ivan Deluca mette il sigillo sulla vittoria biancoblu. Nel minuto finale Unterluggauer accorcia ancora a 4-3, ma la vittoria rimane degli stalloni.
loader