I Broncos passano in testa

martedì 11 febbraio 2020

2020-02-11-wsv-ka2
Ier sera Jason Bacashihua ha compiuto diversi miracoli
Grazie ad una vittoria per 4-1 ottenuta più di grinta che di classe ieri sera a spese del KAC II ed alla sconfitta in casa del Lustenau contro il Gherdeina, i Broncos passano in testa alla classifica della Qualification Round A. Gli stalloni, orfani di Mantinger ed Ivan Deluca, dopo la pausa di dieci giorni ed il botto di influenza della settimana scorsa, ancora non sono in forma partita, e si vede.

La gara inizia con un pasticcio clamoroso nella zona biancoblu, ma Ploner da solo davanti a Bacashihua non riesce a capitalizzare. Fino al settimo minuto non succede più di tanto, prima che Doggett e Bustreo guadagnano un disco in zona offensiva e Mathieu Lemay con un assolo irresistibile lo mette dentro per il gol dell’1-0. Dopo due penalità contro Bustreo e Bernard gli stalloni si ritrovano in doppia inferiorità numerica per ben due minuti, ma le formazioni di penalty killing ancora una volta sono all’altezza. Agli sgoccioli però i Broncos sono già con la testa nello spogliatoio e Jason Bacashihua è chiamato a salvare il risultato contro Szabad con una prodezza.

Anche nel secondo tempo, “Cash” dopo poco più di due minuti deve compiere un miracolo per tenere il parziale sull’1-0. Dopo un uno-due con Unterluggauer, Simon Hammerle esulta già, ma il disco è nella pinza del fortissimo portierone dei Broncos. Nel terzo powerplay della partita gli stalloni hanno la prima buona occasione con l’uomo in più, ma al 26° minuto Rene Deluca non riesce a ribadire in rete il passaggio di Kofler che taglia l’area di porta. La prossima azione degna di nota arriva soltanto dieci minuti dopo, quando Kapel è libero e può tirare da buona posizione, ma è poco preciso. Poco dopo Lemay non riesce a superare il goalie ospite Holzer, ma con 13 secondi rimasti sull’orologio il francocanadese conquista in disco nella zona offensiva e lo serve all’accorrente Paolo Bustreo, il quale firma il 2-0 con un tiro preciso dallo slot.

Nel periodo finale tocca di nuovo a Bacashihua che dopo appena 25 secondi para con l’ennesima prodezza una sortita insidiosissima di Szabad, ed ora i padroni di casa sono svegli. I biancoblu si limitano a difendere il parziale di 2-0 e riescono a neutralizzare bene gli attacchi degli ospiti. Al 51° minuto Milam ci prova con un guizzo dalla propria zona in superiorità numerica, ma il suo tiro si scaglia contro la traversa. Durante una fase di pressione del KAC, è di nuovo il blocco offensivo degli imports a conquistare un disco dietro alla porta ospite e Doggett passa il disco a Hackhofer che tira dalla blu ed il disco viene reso imparabile da una deviazione di un difensore. A due minuti dalla fine Bacashihua commette l’unico piccolo errore della serata quando un tiro di Steffeler gli cade dal guantone e Kreuzer è pronto per rovinargli lo shutout. A 54 secondi dal termine Paolo Bustreo con un tiro chirurgico che si infila sotto la traversa segna il primo gol in powerplay dei Broncos ed allo stesso tempo mette il sigillo sul risultato finale di 4-1.

Domani c’è già la prossima partita in calendario, e gli stalloni sono ospiti dei Vienna Capitals Silver. In occasione del 7-2 rimediato il giorno di S. Stefano alla Weihenstephan Arena, i Caps erano nettamente inferiori, ma nella prima partita stagionale i Broncos nella capitale austriaca sono riusciti ad imporsi soltanto di misura con un 3-2 che avrebbe potuto finire diversamente. Di conseguenza, domani la concentrazione deve essere tenuta al massimo per fare il prossimo passo in questo difficile girone di qualificazione.
loader