Dustin Whitecotton rinnova con i Broncos

mercoledì 12 febbraio 2020

vertragsunterzeichnung-whitecotton-web
Il presidente Simone Bressan, Dustin Whitecotton ed il direttore sportivo Egon Gschnitzer alla firma del contratto nella WippLounge della Weihenstephan Arena
La squadra sta lottando ancora per accedere ai playoffs, ma dietro le quinte i lavori per la prossima stagione hanno iniziato da tempo. Con grande soddisfazione i Wipptal Broncos Weihenstephan annunciano che il loro allenatore Dustin Whitecotton sarà alla guida degli stalloni per altri due anni.

Il coach nato il 3 maggio 1979 nella provincia canadese del British Columbia tra l’altro ha giocato 235 partite in DEL.
Dopo la sua prima esperienza come allenatore nei Lindau Islanders, con i quali vince la Oberliga e li porta in DEL2, passa all’EC Dingolfing nella Landesliga bavarese prima di approdare in Wipptal nella scorsa primavera, dove con il suo lavoro convince dirigenza e squadra nello stesso modo.

Infatti i numeri parlano chiaro, dato che in un campionato estremamente bilanciato la squadra ha concluso la prima fase della regular season sul 9° posto. Soltanto tre punti mancavano all’accesso alla Master Round e con ciò la qualificazione diretta per i playoff. Sia nel powerplay (29,4 %, seconda migliore percentuale del campionato) come anche in inferiorità numerica (84,5 %, migliore percentuale del campionato) i Broncos sono tra le migliori squadre della Alps Hockey League.

Il direttore sportivo dei Broncos Egon Gschnitzer è felice di aver trovato l’accordo: “Dustin è un allenatore meticoloso e motivatissimo che sa preparare benissimo la sua squadra per i diversi avversari ed è in grado di reagire in maniera flessibile durante una partita. Comunica tantissimo con i suoi giocatori sia durante la partite come anche fuori dal ghiaccio, cosa molto importante non solo per i giovani. Siamo estremamente soddisfatti del suo lavoro, ed i risultati sorprendenti ottenuti in questa stagione non sono un caso. La squadra ed in particolar modo i giocatori giovani in breve tempo hanno fatto un bel passo in avanti, e per questo sono ancora più contento di poter continuare questo progetto con Dustin!”

Anche Dustin Whitecotton è d’accordo: “Nello scorso anno abbiamo iniziato un progetto che stiamo portando avanti passo dopo passo in maniera molto professionale. Il lavoro nell’ambito di questo progetto non è ancora concluso, ed ovviamente voglio rimanere qui per terminarlo. Mi piace molto come le cose funzionano qui. È una società ben diretta con buone persone, per le quali e con le quali lavoro molto volentieri. Per me non c’è motivo per cambiare.”
loader