Trasferta a Salisburgo come una finale

sabato 15 febbraio 2020

2019-12-30-wsv-rbj-2
Il “must-win” di stasera può essere realizzato solo con il massimo di grinta
La sconfitta per 6-0 subìta giovedì in casa dei Vienna Capitals Silver di fatto trasforma la partita di stasera contro i Red Bull Juniors in una finale.

Dopo l’evitabilissima sconfitta a Vienna, gli stalloni sono caduti al terzo posto, lasciando il primato in classifica proprio ai Saliburghesi. I giovani tori ora hanno due punti di vantaggio sui Broncos e per questo nella partita di stasera nel Volksgarten conta solo una vittoria. In caso di sconfitta il ritardo sarebbe già di cinque punti, un abisso che nelle sette partite rimanenti con ogni probabilità non sarebbe più da rimontare.

Purtroppo Tobias Kofler nella partita a Vienna ha subito la seconda commozione cerebrale nel giro di un mese, ed ora dovrà fermarsi sicuramente per un periodo più esteso. Anche Ivan Deluca stasera di nuovo non sarà disponibile.

Headcoach Dustin Whitecotton però può contare di nuovo sull’apporto di Matthias Mantinger, il quale si è ripreso in qualche modo dall’influenza, ed anche Rene Deluca ritornerà nel lineup.

I Salisburghesi, dopo un’inizio di stagione sottotono hanno giocato un campionato impressionante. Dopo soltanto sei vittorie nelle prime 18 gare hanno voltato pagine, e nelle 18 partite seguenti hanno concesso soltanto cinque vittorie agli avversari, e addirittura soltanto due di queste sono arrivate ai tempi regolamentari.

Una di queste due sconfitte gli è stata inflitta dagli stalloni, ed in occasione della vittoria per 2-1 ottenuta il 30 dicembre alla Weihenstephan Arena i Wipptaler hanno dimostrato che i giovani tori possono essere sconfitti soltanto con grandissimo spirito battagliero e disciplina ferrea.

Stasera, e questo lo ha sottolineato anche headcoach Dustin Whitecotton, la squadra deve approciare la partita come Gara Sette ed entrare nel match con questa determinazione.
loader