Contro Lustenau partita della speranza

lunedì 17 febbraio 2020

2019-09-19-wsv-ehc
Nella prima partita in casa i Broncos con grinta e spirito battagliero sono riusciti a battere il Lustenau per 3-2.
Domani sera alle 20.00 gli stalloni ospiteranno l’EHC Lustenau alla Weihenstephan Arena, e l’obiettivo chiaramente non può essere che uno solo: Ci vuole una vittoria per tenere in vita le speranze dei Broncos di qualificarsi per i playoff.

Nelle ultime sette partite i biancoblu devono vincere gli scontri diretti con l’HC Gherdeina e l’EHC Lustenau che al momento sono sul 2° e 3° posto della classifica con un punto di vantaggio sui Broncos. Poi, oltre a successi contro Vienna e Klagenfurt, serve ancora una vittoria nell’ultima partita contro il Salisburgo che attualemente è in vetta alla classifica con cinque punti di vantaggio. Come se non bastasse, gli stalloni devono sperare anche in un passo falso da parte dei tori.

Dunque la strada è tutta in salita per gli stalloni, ed è ripidissima. Che anche il Lustenau avesse avuto un inizio della Qualification Round così difficile è soltanto una consolazione piuttosto magra. La compagine del Vorarlberg è partita con una sconfitta in casa per 2-3 contro l’HC Gherdeina, e sabato ha perso per 0-1 a Vienna. Il 5-1 contro il KAC è l’unico successo del Lustenau nelle prime tre partite. Ciò significa però che anche il Lustenau in pratica si gioca già l’accesso ai playoff, e per questo gli ospiti si presenteranno sicuramente con le armi affilatissime.

Gli stalloni dovranno fare ancora a meno di Tobias Kofler, il quale è costretto ad uno stop prolungato. Non sarà disponibile neanche Ivan Deluca, di cui l’HCB ha bisogno nella trasferta a Vienna. Mathieu Lemay non ha subìto squalifiche dopo la penalità partita inflittagli sabato sera per una rissa.

Sabato sera a Salisburgo comunque si è visto un netto miglioramento nel gioco dei Broncos, e con una prestazione simile e la grinta messa in campo contro i tori tutto è possibile in casa contro il Lustenau. Le due sfide giocate in questa stagione hanno portato ad una divisione dei punti: Entrambe le squadre hanno vinto la rispettiva partita in casa.
loader