Nonostante la vittoria il sogno svanisce

lunedì 2 marzo 2020

2020-02-01-wsv-kac2
L’esultanza dei Broncos per l’8-4 ottenuto a Klagenfurt è soffocata dalla vittoria del Salisburgo a Vienna, e con ciò il sogno dei playoff è svanito
I Broncos che affrontano la trasferta a Klagenfurt senza Tobias Kofler, Paolo Bustreo, David Gschnitzer e Ivan Deluca possono sognare per due tempi, dato che i Vienna Capitals fino al secondo intervallo lottano a testa alta contro il Salisburgo e dopo 20 minuti sono addirittura in vantaggio per 2-1. Alla fine però i giovani tori portano a casa i tre punti ed anche un 8-4 in trasferta col punto esclamativo degli stalloni non serve più a nulla.

In una partita molto intensa e segnata dalla combttività, i padroni di casa hanno la prima buona occasione dopo due minuti con un tiro di prima pericoloso, ma Jason Bacashihua è attento. 3:20 minuti più tardi tocca ai Broncos, quando Andreotti supera il suo avversario diretto e si presenta da solo davanti a Holzer, ma non riesce a superarlo con il disco sul rovescio. Al 9° minuto è ancora Andreotti a sfidare Holzer uomo contro uomo, ma di nuovo il bravo portiere del Klagenfurt ha la meglio. Anche “Cash” poco dopo ha la giusta risposta sul tiro di Kompain, e dopo 13:09 minuti gli ospiti riescono a passare in vantaggio. Michael Messner mette il disco sulla porta con un polsino, sul rebound Mantinger è più veloce di tutti e spinge il disco oltre la linea di porta per l’1-0. Gli stalloni non riescono a capitalizzare due powerplays alla fine del tempo e così si ritorna negli spogliatoi sul 0-1 dal punto di vista dei carinziani.

Dopo 1:10 minuti nella frazione centrale Doggett dopo un’azione insistita della 1° linea offensiva raddoppia su rebound, ma soltanto 1:24 più tardi segue la doccia fredda. Gli stalloni non sono decisi in difesa, e Valentin Hammerle da due passi mette il disco in fondo al sacco. Questo gol dà una carica ai padroni di casa, mentre i Wipptaler sembrano accusare il colpo. Verso la metà della partita però si riprendono, anche se la prossima ghiotta occasione è ancora di Kompain, il quale a pochi istanti dopo lo scadere di una penalità contro Messner è completamente solo davanti alla porta dei Broncos, ma “Cash” para con autorevolezza. Poi gli stalloni alzano il ritmo e vengono premiati a 4:23 minuti dalla seconda sirena. Hackhofer con un passaggio lungo manda Andreotti da solo in porta per la terza volta, e questa è la volta buona: l’attaccante 19enne dei Broncos segna la prima rete stagionale. Ad appena 16 secondi dall’intervallo Tommy Gschnitzer segna il 4-1 su rebound, e la partita di fatto è decisa.

Al 42° Oberdörfer segna il 5-1 con uno slap shot coperto dalla linea blu, ma i padroni di casa riescono a rispondere con Richter, il quale in superiorità numerica mette un disco secco all’angolino corto. Ancora prima del 50° Doggett e Lemay portano il risultato a 7-2 con prodezze individuali ed in sei minuti di powerplay gli stalloni dovrebbero segnare una o due reti su almeno cinque occasioni ghiottissime. Invece il KAC accorcia le distanze con una doppietta al 57° che porta il parziale a 4-7, prima che Doggett mette il sigillo sul risultato finale di 8-4 dopo un bellissimo uno-due con Lemay.
loader