Finale degno di una buona stagione

giovedì 5 marzo 2020

2020-03-04-wsv-rbj
Jakob Rabanser ancora una volta mette in mostra il suo talento in maniera impressionante e termina la partita con il 94,4 % dei tiri parati.
Anche se l’obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione per i playoff, è stato mancato per un soffio, questa stagione può essere definita un successo senza mezzi termini. Tanti giovani giocatori sono stati avvicinati alla AHL ed alla fine il distacco dal primo posto nella Qualification Round è di due miseri punti. Già ad inizio febbraio agli stalloni mancavano soltanto tre punti contro l’avversario giusto per staccare un biglietti per la Master Round.

Con un 6-2 contro la capolista Red Bull Juniors i Broncos dunque si congedano da questa stagione. Chi pero crede che il Salisburgo avesse giocato con il freno a mano tirato sbaglia di grosso. Come ogni sfida contro i giovani tori, questa partita è intensa, veloce e molto fisica. All’inizio gli ospiti hanno qualche vantaggio, ma Jakob Rabanser si dimostra più che all’altezza e in diverse occasioni para in maniera eccellente quando gli ospiti si fanno particolarmente pericolosi. Con una sassata di Jamie Milam gli stalloni passano in vantaggio al 10° minuto ed a 1:23 minuti dalla fine Hackhofer in powerplay libera Mantinger con un passaggio corto e quest’ultimo s’invola verso la porta avversaria ed insacca per il 2-0.

Gli ospiti non si fanno impressionare, cosa che è sottolineata chiaramente dalla statistica dei tiri in porta. Al 31° minuto Witting trova l’incrocio dei pali con un tiro di prima e Rabanser è battuto per la prima volta. Passano soltanto due minuti abbondanti prima che Jamie Milam in superiorità numerica ristabilisce il doppio vantaggio con un’altro missile dalla linea blu.

Nel drittel finale gli stalloni cercano il contropiede, lasciando l’iniziativa agli ospiti che prendono d’assedio la porta di Jakob Rabanser. Il giovane portiere deve superarsi in diverse occasioni, e davanti ora sono i soliti Lemay e Doggett che ci pensano a segnare. Prima Doggett si fuma l’intera squadra avversaria con un bel assolo, fa passare il disco sotto Merra e Lemay con una spinterella lo “aiuta” a superare la linea di porta. Poi i due topscorer dei Broncos in inferiorità numerica conquistano un disco sulla propria linea blu, e Doggett al 54° minuto si presenta da solo davanti a Merra e lo trafigge con un shorthander che vale il 5-1. Al 58° minuto Lemay soffia il disco ad un avversario e con un tiro all’incrocio distante porta il parziale a 6-1. Il risultato finale è stabilito da Luusuaniemi fortunato a ricevere un passaggio deviato direttamente sulla spatola ed il finlandese non sbaglia a porta sguarnita.

Un po’ di amaro in bocca rimane perché la qualificazione ai playoff è stata mancata ben due volte per un’inezia, ma ciò non toglie nulla dal fatto che gli aspetti positivi prevalgono di granlunga. Ora bisogna costruire su quanto di buono è stato fatto negli ultimi mesi per fare il prossimo passo nella prossima stagione.

A noi rimane il ringraziamento rivolto ai tanti sponsor, benefattori e sostenitori, ai nostro tifosi e non per ultimo alle collaboratrici ed ai collaboratori, senza i quali una società con oltre 140 atelti iscritti non sarebbe in grado di sopravvivere. Un grazie di cuore a tutti voi, e non vediamo l’ora di iniziare la prossima stagione!
loader